Chi è Brenno Placido, giovane attore romano

Dagli spot alle fiction e al cinema in una carriera in continua crescita

La fama lo ha raggiunto con la fiction Tutti pazzi per amore in cui interpreta il ruolo Emanuele Balestrieri ma la carriera del giovane attore romano Brenno Placido, promette di regalargli grandi soddisfazioni e progetti sempre più interessanti.

Chi è Brenno Placido

Figlio d’arte di Michele Placido e Simonetta Stefanelli; ha vissuto nel clima artistico e culturale fin dalla giovane età.

Mentre la sorella Violante si è fatta largo velocemente nel mondo dello spettacolo alternando la carriera di attrice a quella di cantante, Brenno ha cominciato da poco ad affacciarsi in maniera continuativa al cinema e alla recitazione.

Le prime apparizioni avvengono con i film diretti dal padre Michele: Romanzo criminale (2005) e Il grande sogno (2009).

Interpreta ruoli e generi diversi, recitando a teatro, al cinema e in tv, spaziando tra il dramma e il comico, dimostrandosi altrettanto preparato e convincente.

Il 2011 è l’anno della collaborazione anche con il mondo della moda: appare nel noto spot pubblicitario della nuova fragranza estiva di Dolce & Gabbana: Dolce.

Interpreta il personaggio principale maschile in una rappresentazione di una Sicilia vista con i ricordi dell’infanzia, di un tempo passato riportando sensazioni, profumi e immagini che la stessa fragranza delicata e particolare riesce a trasmettere.

Sebbene sia appena venticinquenne non mancano i premi e i riconoscimenti segno di un apprezzamento che non solo coinvolge il pubblico ma anche il mondo della critica:

  • nel 2010 il premio con il Grand Prix Corallo Città di Alghero perla fiction Tutti pazzi per amore 2.
  • 2011 il Foggia Film Festival gli dona  il premio come miglior attore emergente italiano

Ma tante ancora saranno certamente le soddisfazioni che attendono un attore che sta dimostrando di saper accettare e scegliere anche ruoli complessi, mettendo a tacere le inevitabili critiche che spesso nascono nei confronti dei figli d’arte.

Fonte immagine: it.wikipedia.org/wiki/Brenno_Placido/