Tra le attrici presenti nel cast della serie tv Buongiorno, mamma! figura Barbara Folchitto: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Di origini napoletane ma vissuta in Arizona per poi approdare a Roma, Barbara Folchitto ha esordito nel mondo del cinema già da piccolissima. Desiderosa di coltivare il talento nella recitazione, ha lasciato l’Italia per volare a Londra e formarsi nella stessa scuola che ha sfornato divi del calibro di Anthony Hopkins e Emma Thompson. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

La biografia e la carriera di Barbara Folchitto

Nata a Napoli il 24 febbraio del 1969 sotto il segno dei Pesci, Barbara Folchitto ha vissuto la prima parte dell’infanzia in Arizona. Poi è tornata in Italia e ha esordito piccolissima al cinema al fianco di Vittorio Gassmann nel film Lo zio indegno diretto da Franco Brusati.

Conseguita una laurea in Psicologia del Lavoro, si è trasferita a Londra per studiare presso la la Royal Academy of Dramatic Art.

Attrice di teatro, cinema e televisione, ha debuttato sulle scene nel 1997 con lo spettacolo Percorso di un’Anima, tratto da Strindberg per la regia di Giampiero Rossi.

Protagonista di numerosi spettacoli teatrali, è tornata a lavorare al cinema dopo la prima apparizione con il film Bibo per sempre diretto da Enrico Coletti.

È stata scelta per il cast de Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, Io che amo solo te di Gianfranco Pannone, o Colpi di fortuna di Neri Parenti.

È approdata sul piccolo schermo nel 2006 con Qualcuno arriverà, vincitore del Riccione TTV Festival 2006. Ha lavorato in Distretto di polizia, Cuore contro cuore, Anna e i cinque, Che Dio ci aiuti 4 e Buongiorno, mamma! In cui recita nel ruolo della co-protagonista Lucrezia.

La vita privata di Barbara Folchitto

Sulla vita privata di Barbara Folchitto non si ha alcuna informazione. Non è noto se sia fidanzata, sposata o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Barbara Folchitto

– Ai Nastri d’argento 2008 ha vinto il premio come miglior attrice per il cortometraggio Marta con la A di Emiliano Corapi

– Roma e Napoli sono le sue città del cuore

– La sua prima parola è stata “uva”

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-02-2023


Chi sono i figli di Antonio Albanese, Beatrice e Leonardo

Chi è Stella Bellomo, la guru del green living