Il pubblico ha imparato a conoscerla in tv, attraverso il suo bellissimo lavoro: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista Barbara Capponi!

Barbara Capponi, una delle più famose e affermate telegiornaliste italiane, è famosa per essere tra i volti del Tg1, ma anche in qualità di conduttrice di trasmissioni importanti come Unomattina estate, prima con Alessandro Barachini e poi con Giammarco Sicuro, ma non solo: scopriamo le curiosità che si annidano nella sua biografia

Chi è Barbara Capponi e dove vive?

Barbara Capponi è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio 1968 sotto il segno del Capricorno. Giornalista e conduttrice, è uno dei volti femminili del Tg1 e ha conquistato il cuore del pubblico con la sua professionalità e il suo sorriso.

Della sua storia è emerso che è cresciuta a Pedaso, con i genitori e i due fratelli, Sabrina e Giuseppe. Laureata in Giurisprudenza, ha superato l’esame per diventare avvocato ma non avrebbe mai esercitato la professione.

Nel 2013 ha debuttato come conduttrice a Estate in diretta, al fianco di Marco Liorni, e nel 2019 ha sostituito la collega Valentina Bisti a Unomattina. Nel 2020 il ruolo al timone di Unomattina Estate, con Alessandro Baracchini. L’anno successivo, invece, conduce il programma insieme a Giammarco Sicuro.

BARBARA CAPPONI
BARBARA CAPPONI

La vita privata di Barbara Capponi

La vita privata della giornalista è materia riservata che preferisce tenere per sé. Sappiamo che è sposata, suo marito si chiama Pietro Forconi ed è di Macerata.

Sui social pochissime informazioni relative alla sua esistenza oltre gli impegni professionali. Qualche foto del suo lavoro e pochi scatti della sua famiglia appaiono su Instagram

3 cose da sapere sulla giornalista Barbara Capponi

– Non tutti lo sanno, ma nel 1985 Barbara Capponi ha partecipato al celebre concorso di bellezza Miss Italia. Prima ha indossato la fascia di Miss Marche e quella di Miss Comunità Europea.

– Nel 2011, in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron, è stata tra i concorrenti vip della trasmissione della conduttrice Milly Carlucci Ballando con le stelle 7.

– Ha conseguito il diploma al Liceo Classico, prima di iscriversi in Giurisprudenza e scegliere, infine, di seguire la sua grande passione per il giornalismo traducendola in una carriera costellata di successi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2021


Quello che non sai su Franca Leosini: vita privata della conduttrice di Che Fine ha fatto Baby Jane?

Chi era Diana De Feo, la donna che ha sposato Emilio Fede