Il pubblico ha imparato a conoscerla in tv, attraverso il suo bellissimo lavoro: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista Barbara Capponi!

Barbara Capponi, una delle più famose e affermate telegiornaliste italiane, è famosa per essere tra i volti del Tg1, ma anche in qualità di conduttrice di trasmissioni importanti come Unomattina estate, prima con Alessandro Barachini e poi con Giammarco Sicuro, ma non solo: scopriamo le curiosità che si annidano nella sua biografia

Chi è Barbara Capponi e dove vive?

Barbara Capponi è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio 1968 sotto il segno del Capricorno. Giornalista e conduttrice, è uno dei volti femminili del Tg1 e ha conquistato il cuore del pubblico con la sua professionalità e il suo sorriso.

Della sua storia è emerso che è cresciuta a Pedaso, con i genitori e i due fratelli, Sabrina e Giuseppe. Laureata in Giurisprudenza, ha superato l’esame per diventare avvocato ma non avrebbe mai esercitato la professione.

Nel 2013 ha debuttato come conduttrice a Estate in diretta, al fianco di Marco Liorni, e nel 2019 ha sostituito la collega Valentina Bisti a Unomattina. Nel 2020 il ruolo al timone di Unomattina Estate, con Alessandro Baracchini. L’anno successivo, invece, conduce il programma insieme a Giammarco Sicuro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

BARBARA CAPPONI
BARBARA CAPPONI

La vita privata di Barbara Capponi

La vita privata della giornalista è materia riservata che preferisce tenere per sé. Sappiamo che è sposata, suo marito si chiama Pietro Forconi ed è di Macerata.

Sui social pochissime informazioni relative alla sua esistenza oltre gli impegni professionali. Qualche foto del suo lavoro e pochi scatti della sua famiglia appaiono su Instagram

3 cose da sapere sulla giornalista Barbara Capponi

– Non tutti lo sanno, ma nel 1985 Barbara Capponi ha partecipato al celebre concorso di bellezza Miss Italia. Prima ha indossato la fascia di Miss Marche e quella di Miss Comunità Europea.

– Nel 2011, in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron, è stata tra i concorrenti vip della trasmissione della conduttrice Milly Carlucci Ballando con le stelle 7.

– Ha conseguito il diploma al Liceo Classico, prima di iscriversi in Giurisprudenza e scegliere, infine, di seguire la sua grande passione per il giornalismo traducendola in una carriera costellata di successi.


Quello che non sai su Franca Leosini: vita privata della conduttrice di Che Fine ha fatto Baby Jane?

Chi era Diana De Feo, la donna che ha sposato Emilio Fede