Aurora Leone ama scrivere monologhi e per farlo si ispira alla sua vita quotidiana: scopriamo chi è veramente.

Da tutti, a ragion veduta, è considerata un vero e proprio animale da palcoscenico e l’ha dimostrato arrivando alla finale di Italia’s Got Talent con uno dei suoi monologhi. Stiamo parlando di Aurora Leone, che molti conosceranno semplicemente con il suo nome, attrice di professione. Nonostante il battesimo per lei sia avvenuto in televisione è con i social che Aurora si è fatta conoscere per tutto lo stivale. La Leone, infatti, è entrata a far parte della crew dei The Jackal, con cui collabora nei panni di attrice. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Aurora Leone: biografia e carriera

Classe 1999, Aurora Leone è originaria di Caserta, dove è nata il 18 maggio sotto il segno del Toro. Da chi ha ereditato la passione per la recitazione? Da suo padre, architetto di professione, che si è sempre dilettato con il teatro e nella stesura di monologhi. Quegli stessi monologhi che sua figlia, Aurora, ha portato fin sopra il palco di Italia’ Got Talent. Ha un fratello di nome Antonio.

Per quanto riguarda il percorso scolastico, Aurora si è diplomata al Liceo Scientifico Armando Diaz di Caserta iscrivendosi poi all’Università di Napoli in Lettere Moderne. Appassionata di teatro, inizia a studiare recitazione e all’età di 19 anni diventa nota, come detto, grazie a Italia’s Got Talent, dove arriva quinta.

Arriva così l’ingresso nel gruppo dei The Jackal: con loro partecipa al progetto Generazione 56K, serie tv seguito poi dalla serie Pesci piccoli.

Nel 2022 partecipa a Pechino Express, in coppia con Fru, suo collega nei The Jackal. I due sono “Gli sciacalli” e vinceranno quell’edizione.

La vita privata di Aurora Leone

Aurora Leone è fidanzata? Dando un’occhiata al suo account Instagram sembrerebbe di no. Qui, infatti, la Leone pubblica diverse foto non solo del suo lavoro ma anche della sua quotidianità e dei viaggi che le piace fare.

Aurora Leone e la Partita del Cuore

Ha fatto scalpore una sua rivelazione su La Partita del Cuore 2021, in cui sarebbe stata allontanata perché donna. “Sei donna, non puoi stare qui“, avrebbe detto Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Italiana Cantanti. La Leone ha raccontato l’accaduto nelle sue storie su Instagram, mentre era in compagnia di Ciro Priello, membro storico dei The Jackal.

In seguito Pecchini l’ha querelata per diffamazione, ma la Leone ha detto in conferenza stampa di presentazione degli Europei a casa The Jackal di avere la coscienza pulita. “(…) Sono stata male come starebbe male qualsiasi ragazza che si trova in una situazione del genere. I ragazzi mi hanno sostenuto tanto in tutto, mi sono trovata in difficoltà e spero non accada mai più. Quello che è successo è grave. Io ho la mia verità e l’ho già raccontata a caldo. Non ci torno. Dopo la querela sarà  il tribunale a esprimersi”.

Le curiosità su Aurora Leone

-Ama prendere appunti su tutto quello che la incuriosisce.

-Sul palco porta in scena la sua quotidianità. Com’è accaduto quando ha scritto e interpretato il monologo Quotidiana mente.

-Ama viaggiare.

-È anche appassionata di calcio, tanto che quando era piccola ci giocava sempre insieme ai maschi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2024 16:16


Chi sono le figlie di Alda Merini, Emanuela, Flavia, Barbara e Simona Carniti

Silvia Brigatti: chi è l’ex fidanzata di Fedez