Chi è Aristide Malnati concorrente L’Isola dei famosi 2016

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016 c’è anche Aristide Malnati: conosciamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Aristide Malnati è sicuramente uno dei concorrenti più attesi dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi: si tratta di un personaggio che ha ampiamente stuzzicato la curiosità del pubblico e degli altri naufraghi, anche grazie alla sua professione: l’archeologo, e per la precisione l’egittologo. Aristide collabora con giornali e tv da anni, ed è un amico di vecchia data di Alfonso Signorini, che ha conosciuto tra i banchi di scuola.

“Dai cunicoli delle tombe egizie al sole dell’Honduras. Sull’‎Isola‬ sbarcherà l’egittologo”, così la redazione del reality show presenta Aristide Malnati che si è già guadagnato un soprannome decisamente simpatico: Mummy, un nomignolo affettuoso che ricorda la sua professione, il papirologo, un professionista che ha condotto, fino a oggi, quindici campagne di scavo in Egitto, ha scoperto ben 52 mummie. Ma l’egittologo ha pubblicato anche oltre undici papiri e ha studiato in diverse biblioteche, tra cui quella del Museo Egizio del Cairo.

Aristide è anche un giornalista pubblicista e insegnante di Papirologia Biblica alla Cattolica di Milano; collabora con Radio Monte Carlo nell’Alfonso Signorini Show ed è responsabile di una rubrica settimanale su Chi, ha collaborato con Donna Moderna, il Sole24 Ore e l’Avvenire, ed è anche un opinionista in Detto Fatto, programma su Rai Due con Caterina Balivo.