Arianna Rapaccioni è la moglie dell’ex allenatore serbo e calciatore Sinisa Mihajlovic, venuto a mancare nel dicembre 2022: scopriamo di più su di lei.

Arianna Rapaccioni è nota soprattutto per essere stata la moglie dell’ex difensore serbo e allenatore Sinisa Mihajlovic fino alla sua morte, avvenuta nel dicembre del 2022 a causa di leucemia mieloide acuta. In realtà, la donna non ha mai brillato di luce riflessa ma è una vera stella: è stata infatti un volto noto del piccolo schermo negli anni ’90, partecipando ad alcune delle più famose trasmissioni dell’epoca, tra cui Luna Park condotta da Fabrizio Frizzi. Ecco biografia, carriera e qualche curiosità su di lei.

Chi è Arianna Rapaccioni, la biografia

Arianna Rapaccioni è nata il 10 novembre a Roma (ma l’anno ha preferito tenerlo per sé) sotto al segno zodiacale dello Scorpione. La sua bellezza, unita alla sua forza, non passa inosservata, e infatti ha conquistato uno dei campioni del calcio su scala mondiale: Sinisa Mihajlovic.

A 20 anni lavorava in televisione come soubrette, e l’abbiamo vista nel cast di Luna Park (trasmissione anni ’90 condotta dal compianto Fabrizio Frizzi). È cresciuta nella borgata del Trullo, da una famiglia modesta.

Aranna Rapaccioni, poi, ha fatto varie comparsate sul piccolo schermo, in diverse trasmissioni tra cui Quelli che il calcio.

Arianna Rapaccioni: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della ex showgirl romana prima del suo incontro con il marito. La favola d’amore di Arianna Rapaccioni e Sinisa Mihajlovic è nata nel 1995, coronata dal matrimonio (con rito ortodosso) del 2005.

Il primo incontro dei coniugi Mihajlovic è avvenuto grazie alla Samp, squadra presso cui militava il calciatore serbo. Dopo una partita all’Olimpico, lui la vide per la prima volta in un ristorante del Gianicolo e fu subito amore.

Io pensavo che non mi sarei mai sposato e invece appena l’ho vista è la prima cosa che ho pensato e a quanto sarebbero stati belli i nostri figli“, ha raccontato a Verissimo l’allenatore. Dopo il loro primo incontro, infatti, confessò all’amica di Arianna che, se lei lei l’avesse voluto, l’avrebbe sposata il giorno dopo!

Chi era il marito di Arianna Rapaccioni, Sinisa Mihajlovic

Nato in Croazia il 20 febbraio 1969 sotto il segno dell’acquario, Sinisa Mihajlovic è stato un allenatore di calcio ed ex calciatore serbo con cittadinanza italiana. Ha avuto una carriera di tutto rispetto che lo ha visto ricoprire il ruolo di centrocampista e difensore in alcune tra le più celebri squadre italiane tra cui Sampdoria, Lazio e Inter.

Dopo la carriera di calciatore, si era lanciato in una nuova impresa, quella di allenatore. Lo abbiamo visto infatti seduto sulle panchine di alcune delle più quotate squadre del calcio italiano, tra cui Fiorentina, Sampdoria, Milan e Bologna. Quest’ultima è stata la squadra finale della sua carriera, che ha dovuto abbandonare nel 2022 a causa della sua malattia.

Nel luglio del 2019, infatti, Sinisa aveva confessato di soffrire di leucemia: Arianna e la famiglia hanno ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno espresso all’allenatore la propria solidarietà. La donna è stata al fianco di suo marito giorno e notte durante le debilitanti cure: “Ha dormito su una sedia ogni notte per stare vicina a me”, confessò l’ex calciatore a Silvia Toffanin.

Nel dicembre del 2022 è stata data la triste notizia della sua morte.

I figli di Arianna e Sinisa Mihajlovic

Con il marito ha costruito un percorso di rispetto e complicità, che ha visto la nascita di 5 figli. La primogenita, Viktorija Mihajlovic, è considerata erede prima della sua bellezza. Sono nati poi Virginia Mihajlovic, Miroslav, Dushan e Nicholas.

Le figlie più grandi (Viktorija e Virginia) hanno preso parte all’edizione del 2019 dell’Isola dei Famosi. Virgina ha reso nonni i genitori con la nascita di Violante, il 28 ottobre 2021.

Dove abita Arianna Rapaccioni?

Arianna e la famiglia abitano in una bellissima casa a Roma, la città in cui ha conosciuto Sinisa. La casa dei Mihajlovic è elegante e confortevole: tutto ruota intorno al grande salone open space.

Paralumi neri, due imponenti colonne, mobili in legno, divani rossi e neri e ampie vetrate che danno sul giardino: questi i dettagli che emergono subito dell’abitazione, come possiamo vedere sui social.

Arianna Rapaccioni in 4 curiosità

– Ama profondamente il mare e adora la tintarella, come documentano i tantissimi scatti che condivide sul suo Instagram.

– Arianna Rapaccioni ha le mani d’oro: crea tantissimi lavori all’uncinetto, indumenti e accessori coloratissimi e molto trendy!

– Lei è la grande forza che ha sempre sostenuto il marito, la donna che è riuscita a trovare il cuore tenero dell’uomo dentro l’armatura del campione, duro e irascibile: “Può sembrare freddo ma non lo è. È una brava persona che dà tutto per gli amici e per le squadre in cui lavora“, queste le parole di Arianna Rapaccioni, riportate dal Secolo XIX.

– Nell’ottobre 2020 i due diventano ballerini per una notte, partecipando al programma Ballando con le stelle.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2024 15:35


Chi erano i genitori di Scialpi?

Virginia Mihajlovic: tutto quello che non sai sulla figlia di Sinisa Mihajlovic