Figlia d’arte, attrice, conduttrice, ma soprattutto cantante: scopriamo insieme tutte le sfaccettature di Arianna Bergamaschi, dalla biografia passando per la vita privata!

Arianna Bergamaschi è una cantante, conduttrice – televisiva e radiofonica -, attrice e testimonial Disney (negli anni ’90). Nel corso della sua carriera, che parte dall’inizio degli anni ’90, Arianna ha inciso una grande quantità di canzoni, raccolte in molti album; ha partecipato a spettacoli teatrali dal 1998; e diventa giovanissima la cantante italiana testimonial della Disney. Inoltre ha sposato Olivier Francois, che è diventato CEO di Fiat e Abarth. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Arianna Bergamaschi: dalla Disney fino al successo

Arianna, che il suo nome d’arte, è nata a Milano l’11 novembre 1975, sotto il segno dello Scorpione. È figlia d’arte: sua madre è la cantautrice Graziella Caly. La passione per il mondo dello spettacolo ce l’ha fin da giovanissima: nella sua infanzia partecipa a molte campagne pubblicitarie; nel 1989 debutta in tv e partecipa a Fantastico 2 e 3; nello stesso anno recita nello sceneggiato Rai I Promessi sposi e comincia a studiare danza.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Arianna Bergamaschi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ariannathesinger/

L’anno successiva viene scelta come testimonial Disney, proprio dall’azienda statunitense, che la ingaggia per incidere album e compilation e per partecipare a molte attività dedicate: dalla rubrica sul settimanale Topolino, Il filo di Arianna, fino a delle ospitate nei vari programmi tv per ragazzi.

Dopo questa esperienza si cimenta anche in teatro, mettendo in scena vari spettacoli, in radio con un programma per Radio 105; partecipa anche a Sanremo Giovani 1998 classificandosi terza. Diventa famosa anche per le sigle di alcuni sceneggiati televisivi: Una donna per amica 2 e Fantaghirò, in coppia con Amedeo Minghi. Ecco la sigla di quest’ultima:

Nel 2012 conduce, insieme a Cristina Chiabotto, Manolo Martini e Marco Berry, il programma su Italia 1 Bau Boys. Come cantante ha sempre continuato la sua attività, facendo uscire diversi singoli. Uno in particolare, Bella vita del 2019, ha visto la collaborazione di Shaggy. Ha collaborato anche con Pittbull e Will.i.am.

Nel 2021, invece, fa uscire Beautiful Angel, altro suo singolo.

Arianna Bergamaschi: la vita privata

Peer quanto riguarda la vita privata di Arianna non si hanno molte informazioni, ma si sa che è sposata dal 2014 con il manager francese Olivier Francois. È stato il grande stilista Elio Fiorucci a presentarli. I due si sono sposati, dopo sette anni di fidanzamento, a Venezia e hanno avuto un figlio nel 2016.

Viaggia molto in giro per il mondo, e quindi non è noto dove viva stabilmente. Potrebbe essere la città di Milano, anche se è noto che si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti. Dei suoi guadagni non abbiamo informazioni.

Chi è Olivier Francois, il marito di Arianna Bergamaschi

Olivier Francois, classe 1961, è un manager francese scelto per essere il CEO del gruppo Fiat e Abarth. In FCA ci è entrato nel 2011, dopo essere stato dirigente anche di Citroen e di Lancia. Lo vediamo spesso insieme a sua moglie sul profilo Instagram di lei, al mare in barca.

5 curiosità su Arianna

– Sui social è molto attiva, sia su Facebook sia su Instagram. Nei suoi post spesso è con grandi attori: da Arnold Schwarzenegger a Tom Hanks. Anche con Bono Vox in un’occasione.

– Le piace molto i luoghi del suo paese d’origine, tanto che sui social posta sovente dei luoghi in Italia in cui è stata, mettendone in risalto la bellezza.

– Uno dei suoi miti è Barbra Streisand. “Mi piacerebbe un giorno cimentarmi con il repertorio di Barbra Streisand, mito assoluto e ineguagliabile” ha raccontato in occasione della sua partecipazione a Lo Zecchino D’Oro del 2020.

– La sua bisnonna sapeva 6 lingue, e ha vinto la Medaglia per la cultura. La nonna invece era una pianista.

– Ha cantato in onore di Hillary Clinton, nel 2016, quando era incinta di suo figlio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ariannathesinger/


Chi è Olivier François, marito di Arianna Bergamaschi

Orso Maria Guerrini, che fine ha fatto il volto della birra Moretti: storia e curiosità