Celebre “Baffo” di Birra Moretti, Orso Maria Guerrini è l’attore che per anni ha dato il volto alla famosa pubblicità, ma sapete la sua storia? Facciamo un tuffo nel suo mondo, dentro e oltre il set!

Per circa 16 anni è stato il testimonial di una famosa birra, noto a tutti come il “Baffo” della pubblicità Moretti, ma non tutti conoscono la sua storia tra cinema, teatro e vita privata. Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia di Orso Maria Guerrini e sulla sua vita privata, con alcune curiosità che forse ancora nessuno vi ha detto… Ecco chi è l’attore, dalla A alla Z…

Chi è Orso Maria Guerrini e dove vive?

Orso Maria Guerrini è nato a Firenze, sotto il segno dello Scorpione, il 25 ottobre 1942, è un affermato attore con una filmografia importante e una solida carriera tra cinema, teatro e televisione. Vive a Roma e per 16 anni, dal 2001 al 2017, è stato testimonial nella pubblicità della Birra Moretti (poi sostituito dal collega Pier Maria Cecchini). Il successo è iniziato negli anni ’70, quando fu scelto per interpretare il ruolo di protagonista nel film E le stelle stanno a guardare, regia di Anton Giulio Majano. È ritenuto uno dei massimi esponenti del teatro di prosa.

La vita privata di Orso Maria Guerrini

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è sposato e non ha avuto figli dalla moglie, con cui si è unito in matrimonio dopo un lungo fidanzamento. Si tratta delle sue seconde nozze, perché Guerrini era stato già sposato con Alessandra Carella. In seguito, avrebbe avuto una relazione con la famosa attrice Catherine Spaak.

Chi è la moglie di Orso Maria Guerrini?

La moglie di Orso Maria Guerrini è Cristina Sebastianelli, nata nel 1969 a Sassoferrato (Ancona). Vive con lui a Roma, e si sono sposati dopo circa 10 anni di fidanzamento, il 3 agosto 2011. Anche lei è un’attrice, ma andando a sbirciare sul suo Facebook si scopre che è anche una grafologa giudiziaria.

Le loro nozze si sono celebrate nella Capitale in forma riservata, alla presenza di pochissimi invitati, e a unirli in matrimonio è stato l’allora sindaco Gianni Alemanno. Secondo quanto riportato dal sito web annuariodelcinema.it, la coppia si è incontrata sul set di Amori Miei e da allora non si sarebbe mai più lasciata.

Orso Maria Guerrini: altre 6 cose da sapere

– È anche un doppiatore affermato.

– Niente Instagram: Orso Maria Guerrini sembra avere solo un profilo Facebook che non aggiorna spesso…

– È molto amico con Liza Minelli. A Oggi è un altro giorno ha raccontato che in un teatro di Roma lei ha voluto accompagnarlo, per una prima.

– Nel 1966, in occasione del suo primo film in cui ha recitato, ha baciato Elizabeth Taylor.

– Suo padre era un ufficiale dell’esercito, tanto che infliggeva a suo figlio delle punizioni molto dure. Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che una volta lo ha anche legato a un palo per una marachella.

– È anche un ottimo cuoco.


Chi è Arianna Bergamaschi: cantante, conduttrice e testimonial della Disney

Laura Barriales: tutto sulla showgirl, dalle origini alle gioie dell’amore