Proviamo a scoprire qualcosa di più sul conto di Annick Cornet: ecco chi era la moglie del presidente Mediaset, Fedele Confalonieri.

Si sono conosciuti durante una vacanza in Grecia, poco più che ventenni e da allora non si sono più lasciati. I protagonisti di questa lunga storia d’amore sono Fedele Confalonieri, noto manager e dirigente d’azienda italiano e sua moglie Annick Cornet nata invece in Francia. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto proprio su quest’ultima, sulle sue origini e sulla sua vita privata.

Chi era Annick Cornet

Annick Cornet è nata in Francia ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita. Sappiamo che ha incontrato Fedele Confalonieri in Grecia e i due dopo poco sono convolati a nozze, era il 1960. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Aline e Yves e quest’ultimo è diventato l’attuale direttore interactive media di RTI.

La scomparsa della donna è avvenuta invece nel novembre del 2020 e come lo stesso presidente Mediaset ha raccontato in una lunga intervista sul Corriere della Sera, si è ammalata di Covid. La sua presenza al fianco del marito è sempre stata una presenza assai discreta e non erano frequenti le loro uscite mondane anche se, gli unici eventi ai quali si lasciava immortalare dalla stampa insieme a suo marito era la Prima della Scala.

Anche Annick Cornet, proprio come suo marito, è sempre stata molto legata alla famiglia di Silvio Berlusconi e nel 2008 è stata proprio lei la testimone di nozze di Marina Berlusconi, la primogenita del Biscione.

Chi è Fedele Confalonieri, il marito di Annick Cornet

Classe 1937, nato Milano il 6 agosto sotto il segno zodiacale del Leone, Fedele Confalonieri è figlio di Ernani e Luigia Borghi (la sorella di Giovanni il proprietario della Ignis). Si è laureato in giurisprudenza e da subito è stato al fianco dell’amico Berlusconi nella sua avventura televisiva. E’ diventato cosi prima il presidente di Mediaset S.p.A., poi il consigliere di amministrazione della Arnoldo Mondadori S.p.A. ed anche il consigliere di amministrazione del quotidiano Il Giornale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-07-2022


6 curiosità su Fedele Confalonieri, il presidente di Mediaset

Chi è Tiemoué Bakayoko: le cose che non sai sul calciatore