Chi è Anna Dan: le curiosità sulla moglie di Gianni Morandi

Scopriamo info e curiosità su Anna Dan, la compagna del cantante Gianni Morandi appassionata di fotografia!

Chi è Anna Dan? Sono in tanti a ricercare in rete info e curiosità sulla compagna di Gianni Morandi, protagonista del videoclip Volare che ha visto il cantante collaborare con il giovane Fabio Rovazzi.

La moglie del cantante, se non lo sapete, firma tutti gli scatti su Instagram e Facebook di Gianni… scopriamone di più su di lei, sulla sua vita privata e qualche curiosità!

Chi è Anna Dan: la biografia

Nata il 12 ottobre 1957 sotto il segno della Bilancia, di Anna non sappiamo tantissime informazioni sulla sua vita, poiché la sua fama è dovuta più alla sua relazione con Gianni Morandi, che per altro.

Sappiamo però che di professione fa la fotografa, anche se un tempo era dirigente di un’azienda informatica. Dal suo profilo Instagram possiamo intuire alcune delle sue passioni più grandi, come ad esempio i romanzi, il mare, la cucina, e ovviamente la sua famiglia, Gianni e il figlio Pietro!

Anna Dan
Fonte foto: https://www.instagram.com/annadan94/?hl=it

La vita privata di Anna Dan: Gianni Morandi e…

Anna conosce Gianni Morandi a Monghidoro durante una partita di calcio. Quattro chiacchiere a bordo campo e la promessa di rincontrarsi presto. Poco dopo i due si sono rivisti e da quel momento sono diventati inseparabili.

Nel 1994 diventano una coppia e dal loro amore tre anni dopo è nato Pietro, quarto ed ultimo figlio del cantante… che oggi fa il trapper! Proprio così, il loro primogenito ha deciso di seguire i passi del padre, ma diciamo a modo suo. In ogni caso il ragazzo ha il sostegno di tutta la sua famiglia, e i tre sono molto legati!

Anna Dan e Gianni si sono sposati il 10 novembre del 2004 con una cerimonia celebrata in gran segreto e sotto più di trenta centimetri di neve, e ancora oggi sono legatissimi, come si può vedere dal profilo Instagram della donna.

View this post on Instagram

Felice 2018!!

A post shared by Anna Dan (@annadan94) on

Le foto di Gianni Morandi

Gianni Morandi non è solo uno dei cantanti di maggior successo della storia della musica italiana, ma è anche uno dei personaggi più seguiti sui social. Le sue foto, infatti, ricevono migliaia di like, diventando alcune volte anche virali. Sapevate chi si nasconde dietro l’obiettivo fotografico? Ebbene si, è proprio la moglie Anna Dan a scattare le foto che Gianni Morandi condivide con i suoi amatissimi fan. Proprio sui social il cantante di “C’era un ragazzo che come me” ha più volte raccontato l’amore per la sua Anna.

Qualche anno fa in occasione di uno speciale anniversario aveva raccontato il primo incontro con la sua amata. “Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese” – ha scritto – sottolineando di essere rimasto colpito dai suoi occhi e dalla forte personalità. Oggi la coppia è innamorata come il primo giorno considerando le frasi d’amore che il cantante dedica alla sua Anna: “Stiamo insieme da oltre vent’anni ed io ti amo molto di più di quando ti ho conosciuta”.

Dove vive Anna Dan

Anna abita con Gianni in una fantastica villa appena fuori dai confini di Bologna, immersa nel verde e nella pace della campagna emiliana. Sui profili di Gianni si vedono spesso delle foto della loro abitazione, in particolare della cucina, luogo dove i due amano cucinare, entrambi appassionati di ricette!

Inoltre nel loro giardino c’è anche un orto, e anche qui i due si dividono i compiti… in maniera più che equa: Gianni si occupa di tutto il lavoro manuale, mentre invece Anna fa le foto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/annadan94/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X