Si chiama Andrea Griminelli e la sua è una storia straordinaria, fatta di passione e grandi successi nel mondo della musica… Ecco chi è l’artista, tra fama e vita privata.

Andrea Griminelli è un famoso flautista, artista che ha collaborato con alcune delle più grandi star di tutto il mondo. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, a partire dalla biografia fino a toccare alcuni aspetti della sua vita privata e le curiosità che costellano la sua storia di musicista, marito e papà.

Chi è Andrea Griminelli e dove vive?

Andrea Griminelli è nato a Correggio (ma vive a Reggio), sotto il segno del Sagittario, il 13 dicembre 1959. È un famosissimo flautista e la sua storia artistica si intreccia con quella di alcuni dei massimi esponenti della musica su scala mondiale.

Nel corso della sua carriera ha conquistato importanti riconoscimenti. dal Grammy al Prix de Paris… Ha iniziato a suonare il flauto all’età di 10 anni, formandosi al Conservatorio di Parigi e con stelle del calibro di Jean-Pierre Rampal e Sir James Galway.

A presentarlo al mondo, appena 25enne, è stato Luciano Pavarotti, amico e artista con cui ha collaborato per lungo tempo e con cui ha esordito nel memorabile concerto al Madison Square Gardens di New York! Elton John, James Taylor, Bradford Marsalis e Ian Anderson dei Jethro Tull sono solo alcune delle star con cui ha collaborato.

Chi è la moglie di Andrea Griminelli?

Andrea Griminelli è felicemente sposato e ha due figlie (la primogenita, Sofia, che suona il pianoforte e ha aperto alcuni suoi concerti, e la piccola di casa, Alessia).

Sua moglie è Rossana Redondo, ex modella, stilista e conduttrice colombiana fondatrice di un brand, SolAzul Handmade, dedicato alla promozione della manifattura tessile del suo Paese (con la creazione di accessori donna come splendide borse).

Non tutti sanno che la bellissima consorte del musicista è un ingegnere elettronico, come lui stesso ha sottolineato in un’intervista al Messaggero parlando brevemente del suo matrimonio (datato 2008).

Andrea Griminelli in 4 curiosità

– Nel 1984 si è esibito nel Luciano Pavarotti in Concert all’Opera di Chicago.

– Nel 1991, il Presidente della Repubblica gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere e, nel 2003, quella di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana.

– I suoi testimoni di nozze sono stati Sting (suo grande amico) e Paolo Barilla.

– Su Instagram lo si rintraccia sotto il nome “agriminelliofficial”.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Cecilia Capriotti: chi è l’ex modella tra i concorrenti del Grande Fratello Vip

Chi è Enrico Galasso, volto di Birra Peroni a Boss in incognito