Ecco chi è Emiliano Brembilla: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul nuotatore italiano.

Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene del 2004, due argenti e due bronzi ai Mondiali, diciannove medaglie agli Europei (di cui quindici d’oro) e un’infinità di titoli italiani: è questo il ricco palmares di Emiliano Brembilla, uno dei più forti nuotatori italiani a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Emiliano Brembilla: la biografia

Emiliano Brembilla è nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il 21 dicembre del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Fin da giovanissimo ha dimostrato di sapere nuotare in vasca a grandissime velocità e, ad appena 15 anni ha fatto il suo esordio in coppa del Mondo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Emiliano Brembilla
Fonte foto: https://www.instagram.com/emilianobrembilla78/

Nel 1996, a 18 anni, Emiliano Brambilla partecipa alla sua prima Olimpiadi, quella di Atlanta raggiungendo la finale sia dei 400 metri che dei 1500 metri in stile libero (la sua specialità). Dimostra di essere così tra i più forti nuotatori non solo a livello italiano, ma anche a livello mondiale.

Nel 1997 conquista due ori agli Europei, conquista il primo argento ai Mondiali, nel 2004 ad Atene vince invece la sua prima e unica medaglia a un’edizione delle Olimpiadi (in totale ha precitato a quattro edizione dei giochi).

Emiliano Brembilla: la vita privata

Emiliano Brembilla è sposato con Beatrice Guardini: i due si sono conosciuti tra una nuotata e l’altra nel centro federale Alberto Castagnetti. La coppia ha anche due figlie: Viola e Margherita.

Non abbiamo notizia riguardo al patrimonio dell’ex nuotatore.

Chi è Beatrice Guardini, la moglie di Emiliano Brembilla

Anche Beatrice Guardini è una nuotatrice, anche se non a livello agonistico. E’ nata nel 1984 (non sappiamo la data precisa di nascita, né il segno zodiacale), e ha raggiunto i suoi migliori risultati in vasca nei 50 e 100 stile libero e nei 100 dorso.

Emiliano Brembilla: dove vive?

Emiliano Brembilla abita da diverso tempo a Verona insieme alla moglie Beatrice Guardini e alle due figlie, Viola e Margherita.

3 curiosità su Emiliano Brembilla

Su Instagram ha oltre 3.000 follower.

– Nel 2011 è apparso nella serie TV Come un delfino con Raoul Bova e nel 22021 è tra i protagonisti di Ultima Gara.

– E’ molto amico di Massimiliano Rosolino, che è stato però anche suo rivale in vasca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emilianobrembilla78/


Jessica Springsteen: carriera e vita privata della figlia del ‘Boss’

Andrea Griminelli: le cose che nessuno ti ha detto sul flautista