Conoscete la storia di Rossana Redondo, la splendida moglie del flautista Andrea Griminelli? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul conto, dalle origini alle curiosità!

Rossana Redondo vive da tempo in Italia ed è una donna molto riservata. Tuttavia, alcuni lineamenti della sua biografia e della sua storia d’amore con Andrea Griminelli sono emersi a favore di pubblico, anche grazie ad alcune interviste in cui ha raccontato qualcosa di più sul suo mondo e sulle sue origini. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla vita in Colombia al matrimonio

Chi è Rossana Redondo e dove vive?

Rossana Redondo è la moglie di Andrea Griminelli, famosissimo flautista nato a Correggio nel 1959. La coppia vive con la famiglia a Reggio, ma lei è originaria di La Guajira, in Colombia. Ha vissuto a Milano, dove ha lavorato come modella, per poi spostarsi all’estero, prima in Messico, poi in Germania e in Spagna, infine in Emilia-Romagna. Ha lavorato a Madrid per circa 4 anni, per una azienda italiana di telecomunicazioni, poi come conduttrice del format Latino, in onda su Telemadrid. Ma nel suo passato ci sono anche i concorsi di bellezza…

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Andrea Griminelli Rossana Redondo
Andrea Griminelli Rossana Redondo

Rossana Redondo è anche una imprenditrice (ha fondato il brand SolAzul Handmade, che promuove la manifattura tessile del suo Paese) e, oltre ad aver intrapreso la strada di modella e conduttrice, ha dato vita all’associazione “Sol Azul”, iniziativa di cui lei stessa ha dato un ritratto nell’omonimo sito web: “Nasce piena di sogni, speranze, progetti a lungo termine, come costruire una scuola in cui i bambini ricevano una buona educazione, cibo, servizi sanitari, dove imparino una professionalità che permetta loro di sopravvivere in modo degno. Ma anche con progetti a breve termine come dare da mangiare, creare alternative per fare sport, soddisfare i bisogni primari di salute di un numero limitato di bambini e adolescenti (…)“.

La vita privata di Rossana Redondo

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Rossana Redondo è molto legata alla famiglia d’origine e i suoi genitori e la sorella, Amparo, sono parte fondamentale della sua esistenza. Ha conosciuto Andrea Griminelli in Colombia, come riporta Il Resto del Carlino che l’ha intervistata a ridosso delle nozze con il flautista, e lei stessa ha raccontato com’è nata la scelta di trasferirsi a Reggio: “Un rapporto a distanza è difficile. Abbiamo abitato un po’ a Madrid ma alla fine ho deciso di trasferirmi…“.

Rossana Redondo e Andrea Griminelli

Rossana Redondo è sposata con Andrea Griminelli dal 2008, e la loro favola d’amore emerge anche in alcuni meravigliosi scatti di coppia su Instagram. Al loro matrimonio erano presenti numerosi volti noti dello spettacolo e della musica, e Sting è stato il testimone dello sposo! Dal marito ha avuto due figlie: la primogenita Sofia (che suona il pianoforte e ha aperto alcuni concerti del papà) e la piccola di casa, Alessia.

Rossana Redondo: altre 4 cose da sapere…

– È stata Miss Guajira 1997 e ha iniziato la sua carriera di modella dopo la partecipazione a Miss Colombia, fino a tradurre il suo percorso nelle vesti di stilista.

– Secondo quanto riportato dal giornale venezuelano El Universal, il padrino della figlia Sofia è Andrea Bocelli, grande amico di Andrea Griminelli.

– Non tutti sanno che Rossana Redondo è un ingegnere elettronico…

–Su Instagram pubblica spesso foto della sua vita, tra famiglia e lavoro.


Il Volo: ecco tutte le curiosità sul trio di tenori

Chi è Luana Ravegnini e cosa fa oggi