Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Luana Ravegnini: showgirl, attrice e conduttrice televisiva italiana.

Showgirl, attrice e conduttrice televisiva italiana: lei è Luana Ravegnini, che verso la fine degli anni ottanta fece il suo debutto sul piccolo schermo partecipando ad una trasmissione di Renzo Arbore. Successivamente ha raggiunto la popolarità grazie al celebre programma tv Il pranzo è servito, condotto da Claudio Lippi nel 1991. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei: chi è veramente Luana Ravegnini, quanti anni ha, dove vive e cosa fa oggi?

Luana Ravegnini, biografia

Luana Isabella Ravegnini è nata a Roma il 3 settembre del 1968 sotto il segno zodiacale della Vergine. Appassionata al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, Luana ha prima studiato odontotecnica e poi si è dedicata alla recitazione e alla danza lavorando nel mondo della pubblicità prima e poi in quello del cinema e della televisione.

Il suo primo ruolo sul piccolo schermo è stato come ragazza Coccodè a Indietro Tutta, successivamente è apparsa nei film: Caramelle da uno sconosciuto, Quelli del casco, Paganini Horror, Paparazzi ed anche nella fiction partenopea, Un posto al sole su Rai 3.

Luana Ravegnini, vita privata (e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata di Luana Ravegnini sappiamo che si è allontanata dal mondo dello spettacolo a partire dal 2012. Oggi vive nella capitale romana e qui ha anche aperto un ristorante insieme a suo marito, Renato Della Valle. L’uomo è un imprenditore immobiliare ed insieme hanno dato alla luce la loro figlia, Adele Maria nata nel 2002.

Luana Ravegnini e Claudio Lippi

In passato la showgirl è stata sentimentalmente legata al conduttore televisivo, Claudio Lippi. I due si innamorarono proprio durante il programma tv, Il pranzo è servito nel 1991 e per lei, Lippi all’epoca lasciò anche sua moglie. “Aveva 23 anni meno di me” – ha poi raccontato il conduttore – “Me ne Innamorai follemente e lasciai mia moglie e mia figlia Federica per andare a vivere con lei”. La storia fra Luana e Claudio è terminata nel 1997.

Luana Ravegnini, 4 curiosità

-Nel 2003 la Ravegnini ha posato anche per un calendario sexy.

-Sembra che Luana non possieda nessun account su Instagram.

-Da giovane sognava di fare la veterinaria.

-Le piace molto cucinare.


Rossana Redondo: scopri chi è la moglie di Andrea Griminelli

Mia Hansen-Løve: chi è la regista tra le stelle al Festival di Cannes 2021