Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata di Andrea Berton: dal suo amore per la cucina alla sua proposta di matrimonio!

Andrea Berton nato a Milano il 20 settembre 1970 (sotto il segno della Vergine) è uno degli chef più amati d’Italia. Dopo aver lavorato in due delle cucine più prestigiose d’Italia (quella di Gualtiero Marchesi e quella di Alain Ducasse), nel 2001 si guadagna la sua prima stella Michelin. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef, sulla sua cucina e sulla proposta di matrimonio da sogno che avrebbe fatto a sua moglie!

Andrea Berton: tutto quello che non sai sullo chef

– Ha lavorato all‘Albereta, in Franciacorta, nel ristorante dello chef Gualtiero Marchesi, e prese il posto di sous chef quando Carlo Cracco lasciò il locale.

Andrea Berton
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ristoranteberton/?hl=it

– Il suo mantra ai fornelli è “non fare il solito brodo“.

– Ha dichiarato di essere un vero intransigente quanto al mangiare, e che mangerebbe una scatoletta di tonno solo se di altissima qualità.

– Ha rivelato di essersi innamorato di sua moglie dopo aver scoperto in lei un “palato fantastico”: “Mia moglie Sandra è bellissima. Ma questo penso che glielo dicano anche gli altri. La prima volta che l’ho invitata fuori, ho cucinato per lei 15 assaggi dei miei piatti più rappresentativi. E lì ho capito che era la donna giusta”, ha dichiarato a Grazia.

– Su Instagram ama raccontare con i suoi scatti alcuni dei piatti che lo hanno emozionato di più.

Andrea Berton: la moglie e la vita privata

Nel 2014 Andrea Berton ha sposato Sandra Vecchi. La proposta di matrimonio organizzata dallo chef per sua moglie è stata davvero romantica: Berton avrebbe fatto bloccare gli ascensori di un intero albergo a Ischia di cui erano ospiti, avrebbe fatto aprire la Spa solo per loro due e avrebbe fatto trovare alla sua futura moglie l’anello di fidanzamento all’interno di una torta.

“Per me è fondamentale. Ci siamo sposati dopo i 40 anni, avevo sempre detto che se non avessi trovato la donna perfetta per me non lo avrei fatto. Non ne avevo l’esigenza. Poi ho conosciuto lei e ho incontrato la mia donna ideale”, ha raccontato a IoDonna. Lo chef aveva avuto già dei figli da una precedente relazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ristoranteberton/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-09-2018


Benedetto Longo: è lui il chirurgo che ha eseguito il primo trapianto facciale

Lorena Rae: tutto sulla modella, dal cuore di Leonardo Di Caprio al Victoria’s Secret Fashion Show