Comicità genuina e amore per la famiglia sono i punti cardine del suo successo! Ecco tutto quel c’è da sapere sulla giovane Alice Mangione

Divenuta una punta di diamante del ramo “comicità” sin da giovanissima, Alice Mangione è una delle poche ad essere riuscita a combinare due ambiti di vita, quali carriera e famiglia, in un modo del tutto singolare ma sempre improntato alla sua mission… far ridere la gente! Vi sveliamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Alice Mangione: la biografia e la carriera

Alice Mangione è nata nel 1984 a Bergamo, non si conoscono con certezza il mese ed il giorno e si presume, dai suoi movimenti social, che risieda attualmente a Milano. La comica dai capelli rossi è stata lanciata già da giovanissima da una personalità molto nota: parliamo di Maccio Capatonda. La ragazza, infatti, ha debuttato al fianco del comico nel programma di Italia 1 Mai dire martedì, dove interpretava Amalia Frellioje. Tra vari riconoscimenti, ricordiamo la vittoria al Festival del Cabaret di Milano nel 2006 e poi a quello del Cabaret in Rosa nel 2009. 

Nonostante Alice vantasse già numerosi successi nella sua promettente carriera, la vera notorietà per lei è arrivata con la parodia della youtuber Alice MakeUp e in seguito ha partecipato a La prova dell’otto su MTV, di Caterina Guzzanti, e a Glob – diversamente italiani, di Enrico Bertolino. La ragazza, inoltre, ha preso parte alla seconda edizione della gara tra comici Lol, condotto da Fedez e Frank Matano, dove vince chi rimane per ultimo e senza ridere alle battute degli “avversari”.

Alice Mangione: la vita privata

Alice, come già anticipato, ha reso la sua famiglia chiave del suo successo: la donna, infatti, è sposata con Gianmarco Pozzoli, a sua volta comico ed entrambi sono genitori di Giosuè, nato nel 2015 e Olivia Tosca, nata nel 2017. La coppia è convolata a nozze con ben 2 diverse celebrazioni: la prima si è tenuta l’11 maggio 2019 a San Candido con rito pagano e la seconda il 18 maggio 2019 a Milano con rito civile.

La coppia ha raggiunto estrema notorietà soprattutto sui social grazie ad un divertente format chiamato The Pozzolis Family in cui, attraverso divertenti sketch, raccontano la loro quotidianità e affrontano le tipiche dinamiche familiari di ogni genitore, sempre con estrema ironia. Il duo è dunque estremamente attivo sul profilo Instagram e Facebook della famiglia, i quali contano rispettivamente mila e mila followers, sempre in continua crescita. La coppia, inoltre, è stata impegnata nello show interattivo Discoteque Machine, in tour in tutta Italia nel 2015.

Alice Mangione: curiosità

  • Alice ha debuttato anche al cinema: prima con Oggi sposi di Luca Lucini nel 2009 e poi con Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo, nel 2014.
  • Lei e suo marito tengono molto al loro seguito: non a caso, in Discoteche Machine, il pubblico era chiamato a partecipare attivamente.
  • La famiglia ha un cagnolino di taglia piccola, che, spesso e volentieri, viene coinvolta nei loro sketch.
  • Anche il marito di Alice è stato un concorrente di Lol 2, dunque sono stati anche avversari a botte di risate .

Foto da Instagram: https://www.instagram.com/alicepozzolisfamily/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-11-2021

Chi è Gianluigi Martino, ex fidanzato di Valeria Marini

Chi è Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio