Chi è Alessio Viola, giornalista e conduttore televisivo

Alessio Viola: tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e conduttore tv

Da piccolo aveva il sogno di diventare un grande attore, ma poi è cresciuto e ha scelto la strada del giornalismo: Alessio Viola è uno dei volti di Sky più amati.

Sguardo sognante e il profondo amore per il mondo del giornalismo e dello spettacolo: stiamo parlando di Alessio Viola, giornalista e conduttore televisivo. Viola, inoltre, è uno dei volti di Sky, in particolar modo di Sky Tg24 dove ha iniziato la sua gavetta nel mondo del giornalismo televisivo. Nella primavera del 2020, inoltre, ha ottenuto la conduzione di un nuovo contenitore d’intrattenimento al fianco di Adriana Volpe.

Chi è Alessio Viola (e dove abita)

Classe 1975, Alessio Viola è originario di Roma città dove vive e lavora e dov’è nato il 6 luglio sotto il segno del Cancro. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che non ama parlare molto della sua vita privata.

Alessio Viola
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessioviola/

Quando ha capito di voler diventare un giornalista e lavorare nel mondo dell’informazione? Molto probabilmente quando era ancora tra i banchi del liceo e sognava un futuro in grande.

Da quel momento, inoltre, Viola ha studiato incessantemente per raggiungere il suo obiettivo e così comincia a collaborare per diversi settimanali. Da Gente a Panorama da Tv Sorrisi e Canzoni a Il Foglio, Viola ha lasciato la sua firma su alcune tra le riviste più importanti in Italia.

Il salto, in televisione, per lui è arrivato nel 2005 quando è approdato a Sky diventando uno dei conduttori di Sky Tg24. Viola ha avuto la possibilità di preparare alcuni speciali per personaggi dal grande calibro come Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Cesare Cromonini e ancora Giorgia, Corrado Guzzanti e Gianni Morandi.

La vita privata di Alessio Viola

Alessio Viola è sposato o fidanzato? Sembrerebbe di si, almeno stando ad alcune foto che lui stesso ha pubblicato sui social, in particolar modo su Instagram. Viola, infatti, sembra che abbia non solo una moglie ma è anche padre di due figli.

Alessio Viola
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessioviola/

4 curiosità su Alessio Viola

-Grazie al nonno si è appassionato al teatro e al cinema.

-Ha visto quasi tutti i film di Totò.

-Non ha miti o modelli a cui fa riferimento, anche se ha ammesso che gli piace molto Enrico Mentana.

-Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Vasco Rossi e Fabrizio De Andrè.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessioviola/

ultimo aggiornamento: 25-06-2020

X