Chi è Alessio Sakara: vita privata e carriera del lottatore

Tutto su Alessio Sakara: curiosità e vita privata sul lottatore di arti marziali

Tutto su Alessio Sakara: la carriera, la vita privata e qualche curiosità che forse non sapevi sul lottatore di arti marziali.

Alessio Sakara è nato il 2 settembre 1981, sotto il segno della Vergine, ed è un noto lottatore di arti marziali di origine romana. Nel corso della sua carriera però è passato dall’essere un combattente ad abbracciare la carriera televisiva.

Se siete curiosi di saperne di più su questo personaggio, siete nel posto giusto! Scopriamo tutto su di lui.

Chi è Alessio Sakara: la carriera

Alessio è stato un famoso lottatore di arti marziali, disciplina che lo ha portato a combattere in tutto il mondo, ottenendo grandissimi risultati e diventando uno degli atleti più forti e famosi dell’intero pianeta.

Successivamente, però, il combattente si è riscoperto come personaggio televisivo, prima come concorrente di Pechino Express, poi come conduttore di Tu si que vales al fianco di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni.

Alessio Sakara
fonte foto: https://www.instagram.com/alessiosakaraofficial/

La vita privata di Alessio Sakara: moglie e…

Alessio è stato sposato per ben 5 anni con Adele, con la quale è convolato a nozze nel 2012. Dalla loro unione sono nati i primi due figli di Alessio Sakara, Marcus Valerian e Leonidas Valerian, due nomi sicuramente… originali!

Nel 2018, però, il rapporto con Adele termina e così Alessio torna ad essere single. Tuttavia le cose cambiano con l’arrivo di Raffaella Mennoia, direttamente da Uomini e Donne: pare infatti che i due abbiano una storia insieme, anche se sul suo profilo Instagram e su quello della fidanzata di Alessio Sakara non compaiono scatti o storie insieme. Insomma, i due sono molto riservati per quanto riguarda la loro sfera privata!

Proprio per questo non abbiamo informazioni su dove abita!

Chi è la fidanzata di Alessio Sakara, Raffaella Mennoia

Nata il 25 aprile del 1974 a Roma sotto il segno del Toro, Raffaella è una autrice televisiva, e ha potuto cominciare questa sua esperienza lavorativa grazie a Maria De Filippi, che l’ha introdotta facendola diventare responsabile di diverse sue trasmissioni.

Dal 2007 fino al 2013 è stata fidanzata con Jack Vanore, mentre oggi è al fianco del suo bell’Alessio!

Oltre ad essere autrice, ha lavorato in TV come postina di C’è posta per te, ma anche in alcune serie come Distretto di polizia e Carabinieri.

Le curiosità su Alessio Sakara

• Sakara è stato il primo italiano a gareggiare nella promozione statunitense UFC, che era considerata come la più prestigiosa in assoluto nel periodo in cui Sakara ne fece parte. Il lottatore ci rimase dal 2005 al 2013, prendendo parte sia alla divisione dei pesi medi (dove arrivò primo), sia in quelli dei pesi mediomassimi (dove totalizzò sei vittorie e otto sconfitte).

• Secondo il sito FightMatrix.com è il 35esimo mediomassimo più forte del mondo.

• Una passione per lo sport. All’età di 5 anni comincia a giocare a calcio, nel ruolo di centrocampista, e poi si dedicherà alla boxe, altra sua grande passione.

• A 18 anni decide di partire per la Colombia, dove disputerà ben 4 match di boxe. Alla fine Alessio totalizzerà 3 vittorie e 1 sola sconfitta.

• È un grande appassionato di cucina, soprattutto di dolci. Il suo preferito? Ama molto il tiramisù!

Quanto guadagna Alessio Sakara

Vi siete mai chiesti qual è lo stipendio di un lottatore professionista e se si guadagna bene? Beh, magari lo stipendio di Alessio Sakara potrà schiarirvi le idee: secondo alcuni dati del sito americano MMA Manifesto relativi al 2014, Alessio nel corso della sua carriera avrebbe guadagnato circa una media di 20mila dollari lordi a match, per un totale di quasi 310mila dollari totali incassati. Mica male!

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/alessiosakaraofficial/

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X