Alberto Nobili è un magistrato ed ex marito di Ilda Boccassini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Alberto Nobili è un magistrato italiano e Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano. In passato è stato sposato con l’ex magistrato Ilda Boccassini, madre dei suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia con Ilda Boccassini.

Chi è Alberto Nobili: la carriera

Nato il 13 ottobre 1952 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Nobili è diventato procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano e coordinatore del VII dipartimento.

Ilda Boccassini
Ilda Boccassini

Nel 1979, dopo la laurea in giurisprudenza, è entrato a far parte della magistratura e ha lavorato ininterrottamente presso la Procura della Repubblica di Milano. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato nella Direzione Distrettuale Antimafia e ha partecipato ad alcune grandi inchieste della storia italiana. Nel 2007 è stato nominato Procuratore Aggiunto. Nel 1994 invece è stato scelto come titolare della Nazionale Italiana Magistrati, da tempo impegnata in attività benefiche.

Alberto Nobili: la vita privata

Alberto Nobili è l’ex marito dell’ex magistrato Ilda Boccassini, con cui ha avuto i suo due figli: Alice e Alberto. Nel 2018 il magistrato e la sua ex moglie sono stati indagati per abuso d’ufficio a seguito di un incidente stradale avuto dalla figlia Alice, che è stata condannata a 9 mesi per omicidio stradale.

Il magistrato e Ilda Boccassini hanno tre nipoti: Martino, Sebastiano e Giona. Non è chiaro quando lui e Ilda Boccassini si siano separati: da sempre lui e l’ex magistrato hanno mantenuto il massimo riserbo per quanto riguarda la loro vita privata. Alberto Nobili ha sempre svolto il suo lavoro “dietro le quinte” e il suo nome non è mai finito al centro dell’esposizione mediatica come quello della sua ex moglie.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 08-10-2021


5 curiosità su Lulù Hailé Selassié: quello che non sai sulla principessa che ha stregato Bortuzzo

5 cose da sapere su Martin Castrogiovanni, il gigante buono del rugby!