Chi è Alessandro Tersigni

Dal Grande Fratello 7 alla carriera come attore

chiudi

Caricamento Player...

L’attore romano ha raggiunto la notorietà con il Grande Fratello. Dopo aver partecipato come concorrente si è fatto amare dal pubblico con le sue capacità di attore. Alessandro Tersigni ha infatti, cominciato a recitare non solo per la televisione ma anche per il cinema.

Durante il Grande Fratello 7 l’avevamo conosciuto per simpatia e spontaneità. La sua storia d’amore con Melita Toniolo, nata sotto gli occhi della telecamera, ci aveva fatto appassionare ma è finita nel 2009. La sua carriera invece da attore, iniziata subito dopo la partecipazione al reality, è cresciuta sempre più.

Alessandro Tersigni attore

Durante il reality si era presentato come pompiere ma la carriera televisiva e il mondo dello spettacolo hanno infine conquistato il ragazzo romano.

Il primo film in cui recita da comparsa è Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia, poi arriva il ruolo da protagonista del film 5 (Cinque), diretto da Francesco Dominedò. Non mancano le serie televisive: I Cesaroni e Il paradiso delle signore. Per citarne solo alcuni ma è apparso in diversi episodi di alcune serie televisive.

Anche a teatro con Maria di Nazareth, regia di M. P. Liotta – Ruolo: Gesù (2008), a dimostrazione dell’impegno dell’attore per aumentare competenze ed esperienze nel mondo della recitazione.

Si tratta solo di uno dei ragazzi usciti  da talent e reality alla ricerca di notorietà nel mondo dello spettacolo. Già Luca Argentero, per citare il caso più famoso, dopo il Grande Fratello ha intrapreso una interessantissima carriera da attore. I ruoli sempre diversi e i progetti che affrontato dimostrano abilità e umiltà. Anche Alessandro Tersigni è un altro caso di voglia di riuscire a farsi conoscere per le proprie capacità e abilità.