Chi è Alessandro Bonan conduttore Sky Calcio Show

Scopriamo chi è Alessandro Bonan, uno dei conduttori del programma Sky Calcio Show

chiudi

Caricamento Player...

Sky Calcio Show è un programma firmato Sky dedicato a 60 minuti di approfondimento calcistico.

La diretta avviene tutte le domeniche a partire dalle h 14.00 e vede i conduttori Ilaria d’Amico e Alessandro Bonan interfacciarsi con vari esponenti del mondo calcistico italiano (come l’ex calciatore Alessandro Billy Costacurta) circa i temi più scottanti del campionato.

Ma chi è Alessandro Bonan?

Nato a Pistoia nel 1964, Alessandro ha sin da subito mosso i suoi passi nel mondo del giornalismo: laureatosi in Scienze Politiche, ottiene l’abilitazione professionale di giornalista nel lontano 1999.

Inizia così a lavorare per una piccola emittente TV di Firenze (Rete 37) dove conduce La Tribuna, seguendo le sorti della Fiorentina.

Negli anni successivi passa a Tele + e viene assorbito da Sky nel 2003, diventando uno dei volti più noti di Sky Sport, emittente per cui conduce numerosi programmi sportivi e d’intrattenimento tra cui spicca il programma Fuori Zona e Dieci che lo vede co conduttore a fianco del comico Dario Vergassola.

Nel 2006, in occasione dei Mondiali di Calcio in Germania, inizia la sua prima collaborazione Sky con Ilaria d’Amico che lo affianca nella conduzione del programma Sky Calcio Mondiale.

Dal 2010 conduce Sky in campo, e nell’estate del 2012 si improvvisa cantautore creando la sigla del programma Sky Speciale Calciomercato: la sua hit dal nome Melioni di Melioni è tra i primi posti della classifica di I tunes.

Nell’Ottobre dello stesso anno conduce insieme a Simona Ventura il programma Cielo che Gol! 

Nel 2013 esce un suo scritto noir dal titolo Anatomia di una Voce