Scopriamo qualcosa di più sulla bellissima Alessandra Ambrosio, super modella brasiliana testimonial di Victoria’s Secret

Alessandra Ambrosio è una delle modelle più famose e pagate del mondo. Testimonial di importantissimi brand come Guess e Victoria’s Secret nasce in un piccolo paese della parte sud del Brasile da genitori di origini italo – polacche. Appena diciottenne comincia a farsi notare nel mondo della moda: nel 1999 partecipa al concorso di bellezza Elite Model Brasil – Look of the Year. Non vince la competizione, ma la sua bellezza conquista l’agenzia di moda Elite con cui firma il primo contratto.

Top model per D&G, Rocco Barocco e Dior

Poco dopo posa sulla copertina del noto settimanale Marie Claire versione Brasile e viene selezionata come modella – testimonial per la campagna pubblicitaria Millenium della Guess. Nel 2004 oltre ad essere il volto del noto brand americano viene scelta da Jaques Olivar per la campagna di Rocco Barocco. Nel giro di pochi anni diventa una delle modelle più famose e ricercate nel mondo della moda. Diventa testimonial per Revlon, Victoria’s Secret e posa per le più importanti copertine di magazine di moda e fashion: da Elle, Wallpaper e Harper’s Bazaar. Nel 2003 è una delle bellissime modelle scelte per il calendario Pirelli e il suo nome sfila sulle passerelle dei più importanti brand di alta moda: da Kenzo, Fendi, Christian Lacroix, Christian Dior, Oscar de la Rente, Issey Miyake e tanti altri. Non solo moda, ma anche testimonial per noti brandi di make – up come Revlon, moda come Armani e Calvin Klein e nel 2011 è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana.

Non solo modella, ma anche attrice

Nel 2003 la rivista FHM posiziona Alessandra Ambrosio al numero 83 nella speciale classifica delle 100 donne più sexy del mondo, mentre il sito AskMen.com la vede al numero 6 nella classifica Top 99 Women per l’anno 2007 e al numero 2 in quella del 2008. Nel 2009 è la testimonial di Moschino, nel 2013 di Rimowa, poco dopo posa nuovamente per il Calendario Pirelli e nel 2014 lancia la sua collezione di moda chiama Ale by Alessandra con la partecipazione di Cherokee. Continua la sua carriera come modella per Replay e nel 2016 è la testimonial di Cesare Paciotti.  Non solo moda visto che la bellissima Alessandra è stata anche attrice con piccoli ruoli in “Casino Royale”, “Daddy’s Home” e “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-06-2016


Come abbinare il blazer

Vanessa Incontrada, principali trasmissioni