Sapete chi è Alberto Cantù Rajnoldi, il padre “famoso” del cantante del talent Tancredi? Vi raccontiamo la sua storia, un vero successo che non tutti (forse) conoscono…

Scopriamo la biografia di Alberto Cantù Rajnoldi, il padre “famoso” a cui il cantante di Amici 20, Tancredi, ha fatto un enigmatico riferimento in una delle sue performance sul palcoscenico del format targato Maria De Filippi. Vi raccontiamo chi è e perché, a scorrere le pagine della sua storia, è facile intuire la grandezza e l’importanza del suo percorso, artistico e professionale.

Chi è Alberto Cantù Rajnoldi e dove vive?

Alberto Cantù Rajnoldi è il padre del cantante Tancredi, volto noto della trasmissione Amici. Ma la sua è una storia già grande e famosa di suo, in quanto volto noto nella galassia dell’alta moda. Infatti, Alberto Cantù Rajnoldi è da decenni il direttore creativo della maison Giorgio Armani.

Del suo percorso sono emersi alcuni lineamenti che aiutano a inquadrarne la caratura professionale. Alle sue spalle, gli studi come fashion designer presso l’Istituto Marangoni di Milano (dal 1984 al 1988), nella stessa città in cui vive e da cui sarebbe decollata la sua straordinaria carriera.

Alberto Cantù Rajnoldi
Fonte foto: https://www.facebook.com/alcanraj

Tra il 1990 e il 1994, Alberto Cantù Rajnoldi ha lavorato come fashion designer jersey and knitwear per la Yagi & co.ltd, ed è entrato nell’universo Armani, occupandosi dell’abbigliamento maschile, nel 1995.

La vita privata di Alberto Cantù Rajnoldi

La vita privata di Alberto Cantù Rajnoldi è in gran parte materia ignota al pubblico. Molto riservato, sembra non amare particolarmente il mondo dei social. Impresa vana, dunque, la ricerca di dettagli che, tra Instagram, Facebook o Twitter, rimandino alla sua sfera personale al di là delle luci abbaglianti della moda in cui lavora…

Sappiamo però che ha avuto due figli dalla moglie, Angela, un’artista come lui, precisamente pittrice, ma non si conosce altro sulla loro storia. Sono genitori di Tancredi, volto della scuola di Amici, e hanno un’altra figlia che, secondo quanto emerso, scrive poesie e si occupa anche di fotografia. Una famiglia, la loro, in cui tutto profuma di genio e amore per l’arte…

Alberto Cantù Rajnoldi: altre 3 cose da sapere

– Su Instagram ha un profilo che appare blindato e quindi inaccessibile ai curiosi senza il suo consenso…

– Porta gli occhiali.

– “Il potere serve a rendere felici gli uomini“: questa la frase che domina la copertina del suo profilo Facebook.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alcanraj


Chi è Carmela Generali, la ragazza del Sud di “Avanti un altro!”

Quello che non sai su Diletta Leotta, la conduttrice più desiderata dagli italiani