Ha solo 21 l’agrigentino Agostino Centinaro, secondo classificato ad Hair, il talent show di Real Time conclusosi qualche giorno fa.

Il ragazzo dichiara di aver sempre avuto una grande passione per i capelli, tanto che da piccolo si divertiva a giocare a fare il parrucchiere pettinando le bambole di sorelle e cugine, e a soli nove anni già pettinava sua sorella nei saggi di danza.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

L’esser nato in provincia di Agrigento non gli ha impedito di crescere professionalmente: in terza media Agostino ha iniziato coi primi tagli di capelli, creandosi un giro di clienti tramite passaparola, finché al liceo ha iniziato a lavorare a domicilio come parrucchiere autodidatta. Si alzava alle cinque di mattina per studiare, e insieme allo zaino scolastico aveva sempre con sé la borsa con phon e spazzole per andare a tagliare, spazzolare e acconciare dopo la scuola. Dotato di una eccezionale manualità, in questo periodo Agostino spesso aiutava anche suo padre in panetteria nella decorazione di torte.

Nel 2013 si è diplomato apprendista parrucchiere in un’Accademia di Milano, dove si è trasferito per poter realizzare il suo sogno e per lavorare in un salone di bellezza. Molto pignolo e perfezionista, ama fare le cose per bene nella maniera più assoluta, ama il ballo, i piercing  e i tatuaggi. Nel tempo libero gli piace andare per negozi a fare compere.

La vittoria ad Hair gli è sfuggita per un soffio, nonostante fosse uno dei favoriti, perché il ragazzo non si è trovato molto a suo agio nella Prova Show, che consisteva in un’acconciatura di ispirazione africana, nella quale ha invece trionfato Consuelo Stoto, decretata poi vincitrice del talent.

 

 

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2015


Chi è Maurizio Nosotti terzo classificato Hair

Significato bouquet sposa ortensie