Chi è Ada Alberti? Altezza, età, curiosità e vita privata dell’astrologa

Sapevi che non c’è solo l’oroscopo nella vita di Ada Alberti? Ecco una serie di imperdibili curiosità sull’astrologa italiana

chiudi

Caricamento Player...

L’oroscopo di Ada Alberti è uno dei più seguiti del piccolo schermo. Per chi non conoscesse bene l’astrologa, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Ada Alberti!

  • Classe 1962, è nata a Catania dove ha conseguito il diploma presso il liceo Artistico. Prima di approdare in televisione si è dedicata anche allo studio della danza jazz e del pianoforte.
  • L’astrologia e l’oroscopo sono tra le sue passioni. Per diverso tempo ha fatto la gavetta lavorando per emittenti televisive locali come Antenna Sicilia, Telecolor, Telefonica e Teletna.
  • Nel 1996 la grande occasione: entra nel cast della trasmissione cult “Tappeto Volante” di Luciano Rispoli. In seguito arriva a “Galagoal“.
  • Dal debutto ha lavorato in tantissime trasmissioni di successo: “Domenica In”, “Verissimo”, “Mattino 5” e “Pomeriggio 5“.
  • Non solo tv, visto Ada è anche una giornalista. Diverse le collaborazioni con importanti riviste: Vero, Vero Tv, Star, Astrolei e tante altre. Si è occupata anche dell’oroscopo per Astrella e ha scritto diversi libri.

Ada Alberti: età, altezza, figli e vita privata

Volto noto del piccolo schermo, Ada Alberti ha 55 anni ed è alta 167 cm. Dai primi anni ’90 è sentimentalmente legata a Franco Oppini, attore e comico che in passato è stato sposato con Alba Parietti con cui ha avuto un figlio. Dopo la fine della relazione con la Parietti, Franco ha ritrovato la serenità tra le braccia dell’astrologa da cui è davvero inseparabile!

La coppia Alberti – Oppini è una delle più longeve della televisione italiana. Da diversi anni, infatti, convivono felicemente nella capitale dove hanno deciso entrambi di trasferirsi. Ada ha lasciato la calda e assolata Catania, mentre Franco si è trasferito da Verona. La coppia non ha figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AdaAlbertiAstrologiaOroscopo/