Chi è Brigitta Boccoli: biografia, vita privata e curiosità

Brigitta Boccoli: dall’amore per Stefano Orfei al secondo parto a 47 anni

La storia di Brigitta Boccoli si è arricchita di particolari importanti nel 2019. Scopriamo tutte le curiosità che la riguardano (e che non vi aspettate)!

Brigitta Boccoli è una famosa attrice e showgirl, originaria di Roma. L’abbiamo vista sul grande e piccolo schermo ma anche al fianco del marito Stefano Orfei, una vera celebrità nella galassia artistica internazionale. Vi sveliamo tutte le sfumature della sua biografia, dall’esordio di una luminosa carriera sino al matrimonio che ha completato una vita di successi.

Chi è Brigitta Boccoli?

Brigitta Boccoli è nata a Roma, sotto il segno del Toro, il 5 maggio 1972. Ha una sorella altrettanto famosa, Benedicta Boccoli, che con lei è diventata una delle stelle della tv anni ’90. L’attrice ha anche un fratello, Barnaby Boccoli.

Pronto chi gioca è la trasmissione del 1986 cui ha preso parte con Benedicta, che ha dato loro una visibilità tale da essere scritturate per Domenica In (avventura televisiva che le ha viste protagoniste sino al 1991). La carriera di Brigitta Boccoli è iniziata al cinema, con le parti nei film Manhattan Baby e La ragazza dei lillà (tra il 1982 e il 1985).

Brigitta Boccoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/brillaboccoli/?hl=it

Chi è il marito di Brigitta Boccoli, Stefano Orfei

Brigitta Boccoli e Stefano Orfei sono diventati moglie e marito nel 2008, anno in cui è nato il figlio Manfredi Orfei. Stefano è uno dei domatori più famosi del pianeta, figlio di Moira Orfei e Walter Nones.

I due si sono conosciuti nel 2006 a Reality Circus, in cui la Boccoli ha vestito i panni della concorrente. Nel 2019, a Domenica Live, l’annuncio di essere rimasta incinta per la seconda volta, all’età di 47 anni, grazie alla fecondazione assistita. Pochi anni prima, un aborto spontaneo ha visto la coppia perdere un bimbo…

Nel luglio del 2019 l’annuncio della nascita del secondo figlio attraverso un post Instagram:

Brigitta Boccoli in 5 curiosità

-Non solo cinema ma anche fiction: la Boccoli ha recitato in alcune serie tv, tra cui Una donna per amico, Cuori rubati e…Don Matteo!

-Ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, nel 2013, attraverso un’intervista al settimanale Chi.

-Il primo figlio, Manfredi, è un bravissimo giocoliere, come si può notare da un video pubblicato dalla Boccoli su Instagram!

-Dinamica e solare, è una donna che ama tenersi in forma con un costante allenamento in palestra.

-Con la cognata, Lara Orfei Nones, nel 2016 si è scatenato un duro botta e risposta in seguito alla morte dell’indimenticabile Moira. Le due si sono scontrate a distanza, attraverso il settimanale DiPiù. La sorella di Stefano Orfei ha accusato l’attrice di averle ‘usurpato’ il titolo di ‘erede‘ della madre come ‘regina del circo’. La risposta della Boccoli non si è fatta attendere, e si è detta stupita da quel clamoroso e infondato j’accuse.

Dove vive Brigitta Boccoli

Una famiglia così legata al circo non può prescindere da una vita che spesso è itinerante. Però Brigitta Boccoli e Stefano Orfei possiedono una casa a Roma, anche se non è noto in quale quartiere si trovi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brillaboccoli/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-07-2019

X