Chi era il marito di Moira Orfei, Walter Nones?

Walter Nones è stato una grande personalità del mondo del circo internazionale. Insieme alla moglie Moira Orfei ha fondato uno dei più grandi circhi d’Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Chi era Walter Nones? Un famoso acrobata, un grande domatore di felini e, soprattutto, un impresario che con la sua lungimiranza ha portato il suo circo alla fama mondiale.

La vita di Walter Nones

Figlio d’arte, Walter Nones è stato una grande acrobata fin dai tempi della giovinezza, anni in cui si esibiva con i due fratelli in giro per il mondo. Oltre ad essere un acrobata, Walter Nones aveva anche grandi doti imprenditoriali che gli hanno consentito di fondare a far crescere, insieme alla moglie Moira Orfei, il famosissimo Circo Orfei. I due giovani si sono conosciuti in Kuwaitt nel 1959 e, innamorati, si sono sposati nel 1961, dando vita ad una vera e propria dinastia di circensi. I loro due figli Lara Nones Orfei e Stefano Nones Orfei hanno voluto intraprendere la strada dei genitori e con loro anche i nipoti.

Un grande domatore

A detta di tutti, Walter Nones è sempre stato una persona profondamente umana e dall’animo gentile: un uomo di successo che ha sempre schivato il mondo della pubblicità. Deceduto questo settembre 2016, ciò che si può dire di lui è che è stato un grande caposcuola all’interno del mondo circense, soprattutto per quanto riguarda il mestiere del domatore di felini. Egli ha introdotto ciò che ora viene definito “l’addestramento in dolcezza”, disciplina che insegna al domatore di addestrare gli animali a mani libere. Ora è suo figlio Stefano il degno erede di questa disciplina, che porterà avanti e continuerà a presentare in onore dei due genitori scomparsi.

Walter Nones e Moira Orfei sono stati elementi fondamentali per il mondo del circo che, grazie a loro, è riuscito a conquistare grande visibilità a livello internazionale.

Fonte foto copertina: facebook.com/circodimoiraorfei/