Chi è Franco Oppini, storico Gatto di Vicolo Miracoli ed ex marito di Alba Parietti

Conosciamo meglio Franco Oppini, attore e cabarettista italiano conosciuto anche per essere stato l’ex marito di Alba Parietti.

Franco Oppini è un comico italiano conosciuto per le sue esperienze diversificate sia nel mondo della televisione che in quello del cinema. Nato il 15 febbraio 1950 (Acquario) comincia a muovere i primi passi come comico nel 1971.

Alcuni anni dopo entra a far parte dei Gatti di Vicolo Miracoli (insieme a Nini Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila e Gianandrea Gazzola), il rinomato gruppo di comici e cabarettisti nato a Verona. Ma la vera popolarità arriva nel 1997, quando conduce il tg satirico Striscia la notizia accanto a Gerry Scotti.

Oppini è famoso al grande pubblico anche per la sua vita privata (è stato il marito di Alba Parietti): conosciamolo meglio!

Franco Oppini e Alba Parietti

C’è chi lo conosce per film come Selvaggi e Abbronzatissimi, ma tanti altri lo ricorderanno al fianco della soubrette Alba Parietti. I due, infatti, sono stati sposati per nove lunghi anni e hanno avuto un figlio, Francesco Oppini; hanno divorziato nel 1990, quando il bambino – che per molti anni è rimasto a vivere con la madre – non aveva nemmeno 10 anni.

Dopo la fine del matrimonio con Alba, con la quale è rimasto in ottimi rapporti, nel 2003, si è risposato con Ada Alberti, conosciuta dal pubblico di Barbara D’Urso come astrologa. La coppia non ha avuto figli.

Con Alba ci siamo lasciati in maniera molto civile. La mia attuale moglie, Ada Alberti, mi ha ammonito: la persona con cui devi assolutamente tenere un buon rapporto è Alba perché è la madre di tuo figlio. Ed è stata la prima persona che ha invitato al matrimonio“, ha raccontato a saltinaria.it.

E infatti, anche dopo il divorzio li abbiamo visti insieme a teatro, legati da profondo affetto e stima professionale.

Chi è la moglie di Franco Oppini?

Classe 1962, Ada Alberti è conosciuta come ‘la signora dell’oroscopo’, volto noto di Mattino 5 e Pomeriggio 5.

Dopo il diploma al liceo artistico della sua città natale, Catania, ha studiato danza jazz e pianoforte; è anche giornalista pubblicista. Inizialmente scettica riguardo all’astrologia, si è avvicinata a questo mondo grazie al padre, che le regalò un libro sull’argomento.

La donna, con la complicità di Le Iene ha fatto uno scherzo a Franco, facendogli credere di avere un toy boy… lui non la prese benissimo, come testimonio il video dello scherzo.

Ada Alberti
Ada Alberti, moglie di Franco Oppini. Fonte foto: https://www.facebook.com/AdaAlbertiAstrologiaOroscopo/

Chi è il figlio di Franco Oppini, Francesco?

Il figlio di Alba Parietti e Franco è nato a Torino il 6 aprile 1982 (Ariete). Esterno al mondo dello spettacolo, nella vita s’intende di automobili (che vende) e di Juventus: in tv è ricordato per aver partecipato nel 2004 a La Fattoria e per essere stato fidanzato con la velina Alessia Fabiani nei primi anni 2000.

Alba Parietti e il figlio sono stati talvolta ospiti del salotto di Barbara D’Urso. Nel 2006 il ragazzo, ha dovuto superare una terribile tragedia: la fidanzata 25enne è morta prematuramente.

3 curiosità su Franco Oppini

• Non è presente sui social network, ma ogni tanto appare sul profilo Instagram del figlio.

• Gli piacciono le donne dal carattere forte, e così è sua moglie: “Con Ada è stata la mia seconda volta e sono sicuro che sia l’ultima, perché lei è la persona giusta“, ha raccontato a pinkitalia.it.

• Ha la passione per la buona tavola: sua moglie, siciliana, cucina benissimo, mentre lui sceglie il vino.

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/I-GATTI-DI-VICOLO-MIRACOLI-117314498281327/

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X