Chi è Franco Oppini, l’ex marito di Alba Parietti?

Conosciamo meglio Franco Oppini, attore e cabarettista italiano conosciuto anche per essere stato l’ex marito di Alba Parietti.

Franco Oppini è un comico italiano conosciuto per le sue esperienze diversificate sia nel mondo della televisione che del cinema. Classe 1950, comincia a muovere i primi passi come comico nel 1971. Alcuni anni dopo entra ne I Gatti di Vicolo Miracoli (insieme a Nini Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila e Gianandrea Gazzola
), rinomato gruppo di comici e cabarettisti nato a Verona. Ma la vera popolarità arriva nel 1997, quando conduce il tg satirico Striscia la notizia accanto a Gerry Scotti.

Oppini è famoso al grande pubblico anche per essere stato il marito di Alba Parietti: conosciamolo meglio!

La vita privata di Franco Oppini: Alba Parietti, Francesco e…

C’è chi lo conosce per Selvaggi e Abbronzatissimi, ma i più lo ricorderanno al fianco della soubrette Alba Parietti. I due, infatti, sono stati sposati per nove lunghi anni e hanno avuto un figlio, Francesco Oppini.

Franco Oppini
Fonte foto: https://www.instagram.com/arianofilmfestival/?hl=it

Il figlio di Alba Parietti e Franco è nato a Torino nel 1982: i genitori hanno divorziato nel 1990, quando lui non aveva nemmeno 10 anni. Per molti anni è rimasto a vivere con la madre. Nel 2006 il ragazzo, ha dovuto superare una terribile tragedia: la fidanzata 25enne è morta prematuramente. Esterno al mondo dello spettacolo, nella vita s’intende di automobili (che vende) e di Juventus: in tv è ricordato per aver partecipato nel 2004 a La Fattoria e per essere stato con la velina Alessia Fabiani nei primi anni 2000. Alba Parietti e il figlio sono stati talvolta ospiti del salotto di Barbara D’Urso.

Dopo la fine del matrimonio con Alba, di cui è ancora grandissimo amico, Franco, nel 2003, si è risposato con Ada Alberti, conosciuta dal pubblico come astrologa. “Con Alba ci siamo lasciati in maniera molto civile. La mia attuale moglie, Ada Alberti, mi ha ammonito: la persona con cui devi assolutamente tenere un buon rapporto è Alba perché è la madre di tuo figlio. Ed è stata la prima persona che ha invitato al matrimonio“, ha raccontato a saltinaria.it. E infatti, anche dopo il divorzio li abbiamo visti insieme a teatro, legati da un profondo affetto.

Gli piacciono le donne dal carattere forte, e così è sua moglie: “Con Ada è stata la mia seconda volta e sono sicuro che sia l’ultima, perché lei è la persona giusta“, ha raccontato a pinkitalia.it.

Inoltre, hanno la passione per la buona tavola: sua moglie, siciliana, cucina benissimo, mentre lui sceglie il vino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/arianofilmfestival/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X