Che scarpe mettere con un abito blu da uomo

Spesso ci si pone il problema di che scarpe mettere con un abito blu da uomo. Quali sono gli abbinamenti giusti?

chiudi

Caricamento Player...

Per un uomo, avere un abito blu nell’armadio è un must. Il blu, in tutte le sue sfumature, è una tonalità che va bene in molte occasioni, quindi l’abito può essere sfruttato bene per tutti gli eventi a cui dobbiamo presenziare.

Il problema si pone quando ci troviamo a decidere che scarpe mettere con un abito blu da uomo. Beh, sappiate che la scarpa nera o anche testa di moro si addice perfettamente all’abito blu in occasioni formali quali le cerimonie eleganti (matrimoni, battesimi, etc.); quindi non vi fate problemi ad indossarle, anche se non prediligete l’abbinamento di questi due colori col blu. Sarete comunque perfetti.

Se dovete prendere parte a un evento chic e ricercato come un’inaugurazione o una mostra, potete optare anche per la calzatura marrone. Il look resta sempre formale, ma non eccessivamente elegante.

Se invece il vostro lavoro vi impone di indossare l’abito intero da uomo, sarete perfetti se indosserete le scarpe in cuoio, calzature che stanno bene con tutto, sia nel classico color cuoio che nella versione ‘invecchiata’: un tipo di scarpa che nel vostro guardaroba non può proprio mancare.

Infine, per il tempo libero, o in altre occasioni non solenni, chi ama essere sempre elegante ma in maniera alternativa può abbinare al vestito blu da uomo le sneakers. Attenzione, però, non le scarpe da corsa o da palestra, ma quelle da passeggio, di colore bianco o grigio, le classiche calzature passepartout che vi faranno essere perfetti ma sdrammatizzeranno una mise troppo formale.