Che cos’è un trattamento reiki a distanza

Ad oggi è una tecnica poco conosciuta, che suscita in molti casi non solo curiosità ma anche qualche timore

chiudi

Caricamento Player...

I trattamenti del Reiki  possono avvenire con la presenza contemporanea dell’operatore e del ricevente  oppure anche con dei trattamenti a distanza. Capitano a tutti i periodi stressanti: proprio per questo motivo potrebbe tornare utile in qualsiasi momento un trattamento reiki. Di origine giapponese, come potrete facilmente intuire dal nome, è una tecnica naturale che consente di ritrovare il proprio benessere interiore, sia fisico che psichico. È semplicemente un modo per rilassarsi e lasciare scivolare via dal corpo tutto lo stress accumulato. Chiunque può dunque iscriversi a un corso, generalmente di dodici ore, poiché è estremamente semplice e già mentre lo starete praticando inizierete a sentirne i benefici. Non servono capacità particolari né è legato a sette o religioni.
Esistono ben tre livelli e sicuramente il primo è quello fondamentale. A partire da quello successivo, però,  è possibile eseguire un trattamento a distanza, per quanto strano possa sembrare. Dopo aver chiesto alla persona che si vuole trattare (o viceversa, ovvero che chi sta male chiede ad un operatore di essere aiutato), è necessario ritirarsi in un’atmosfera silenziosa e rilassata, con un po’ di musica come sottofondo. Bisognerà disegnare i simboli del contatto, dell’armonia e della forza, recitando i rispettivi mantra e in seguito ripetere il proprio nome tre volte per entrare in intimo contatto con se stessi. Si dovrà, poi, visualizzare la persona interessata all’interno di una sfera di luce e nuovamente disegnare Hon Sha Ze Sho Nen, Sei Heki, Choku Rei e ripetere il mantra di ciascuno per tre volte. Per procedere, sarà necessario salutare e chiedere la possibilità di inviare il reiki: la risposta potrà avvenire in forma di una voce interiore o di un’immagine. In caso di risposta negativa, si potrà comunque mettere l’energia a sua disposizione nel momento in cui vorrà farne uso, in caso, invece, positivo l’energia verrà inviata e accompagnata da frasi incoraggianti e immagini positive.
Per quanto assurdo possa sembrare, provare non costa nulla e magari scoprirete il modo migliore per fare un dono a voi stessi.