Che cos’è lipomassage

Per eliminare gli antiestetici problemi di pelle a buccia d’arancia, cellulite e grasso superfluo c’è il lipomassage che interviene direttamente sui setti adiposi.

Il lipomassage è una tecnica non aggressiva che mira alla riattivazione dell’attività cellulare rallentata.

L’azione del lipomassage ha un campo di applicazione molto ampio e tratta differenti tessuti grazie a specifiche apparecchiature dotate di roll o alette che mobilizzano il tessuto cutaneo trattando in modo naturale le aree del corpo secondo il principio della stimolazione meccanica, un’azione di massaggio che invia messaggi profondi alle cellule provocandone una risposta equivalente alla riattivazione della lipolisi.

Il lipomassage, quindi, è in grado di elastigizzare i setti riattivandone il microcircolo e con la successiva azione del roll si producono diversi effetti nell’organismo tra cui l’eliminazione dei grassi (o lipidi).

Con la tecnologia roll i rulli afferrano la pelle e mediante tre sensi di rotazione agiscono sulla pelle con tre diverse intensità, dal più delicato al più profondo, permettendo così di agire sui diversi tessuti cutanei come quelli cellulitici, i tessuti adiposi, quelli fibrotici, aderenti, infiammatori, sottili, fragili e rilassati.

Il successivo trattamento lift stimola la pelle in modo delicato, multi-dimensionale, a profondità variabile per ottenere diversi risultati: drenare, colmare rughe, rassodare, ossigenare, defibrosare.

Grazie all’azione mirata del lipomassage si possono ottenere buoni risultati contro fastidiosi e antiestetici disturbi della pelle che interessano moltissimi, donne ma anche uomini e questo perché il lipomassage interviene direttamente sui setti che non sono altro che le membrane che separano le cellule adipose (grasse) dall’ipoterma in piccole cavità chiamate “adipociti” o cellule grasse.

Gli adipociti possono ingrossarsi e quando ciò avviene provocano la risalita del grasso in superficie, visibile a occhio nudo perché crea quell’effetto a “buccia d’arancia” tanto indesiderato.

Il lipomassage, dunque, agendo proprio sui setti mantiene controllati gli adipociti laddove l’attività cellulare è rallentata, ne controlla le dimensioni e ne impedisce l’ingrossamento.

ultimo aggiornamento: 11-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X