10 idee regalo bijoux vintage

Ecco 10 idee regalo bijoux vintage per fare un dono molto gradito all’amica dai gusti rétro.

chiudi

Caricamento Player...

Il Natale si sta avvicinando, e se avete tanti amici e parenti a cui fare regali è bene anticipare i tempi in modo tale da non ridurvi all’ultimo minuto presentandovi con un regalo inadatto e poco ‘pensato’: se avete amiche o parenti che amano gli oggetti d’epoca, tra queste 10 idee regalo bijoux vintage potrete trovare il dono che fa al caso vostro.

1 – Il girocollo Belle Époque: ricorda i tempi della Bella Otero questo girocollo vintage di ispirazione gotica, che sarà perfetto per una persona amante dello stile rétro. Pizzo e catenelle nere con dettagli oro antico. Un piccolo capolavoro.

Girocollo Belle Epoque
Girocollo Belle Époque

 

2 – Questi orecchini pendenti ‘fin de siécle’ risulteranno particolarmente chic coi capelli raccolti e un long dress nero in un evento serale. Le perle hanno sempre il loro fascino.

pendenti 'fin de siécle'
Pendenti ‘fin de siécle’

 

3 – Quattro fili di perle tenuti al centro da un fermaglio in oro antico finemente lavorato e tempestato di pietre dure per questo bracciale rètro, da portare come gioiello unico con un tubino nero in un’occasione importante.

bracciale rètro
Bracciale rètro

 

4 – Intramontabile, il pendente a forma di cameo che all’occorrenza si trasforma in spilla, prezioso e chic, un vero e proprio capolavoro d’epoca che si abbina in maniera impeccabile a tantissime mise sia vintage che attuali.

Collana con cameo
Collana con cameo

 

5 – Tra le 10 idee regalo bijoux vintage non può certo mancare il ‘cipollotto’, il classico orologio da taschino finemente cesellato in stile anni 30. Molto Dandy.

Cipollotto Vintage
Cipollotto Vintage

 

6 – Sono decorati con stampe d’ inizio secolo questi gemelli, da regalare a un uomo che cura la propria eleganza nei minimi particolari.

Gemelli vintage
Gemelli vintage

 

7 – Molto usato in passato, l’anello con la mappa del mondo è un’idea regalo molto simpatica, un gioiello davvero semplice ma che nasconde al suo interno un’autentica chicca geografica.

Anello mappa del mondo
Anello mappa del mondo

8 – E’ un Breil vintage collection questo bracciale-orologio anni 60/70, in argento lavorato a mano, prezioso e pregiato, degno antenato di tutti i bijoux di questa favolosa maison.

Breil argento
Breil argento

 

9 – Un bijoux in stile Versace, direttamente dai ruggenti anni ottanta questa collana in alluminio smaltato a fuoco che sembra una bandana, un accessorio veramente insolito, in grado di trasformare qualunque donna la indossi in una pistolera fashion! Scarlett Johannson ne ha esibita una molto simile in una delle sue recenti apparizioni pubbliche.

Alluminio smaltato a fuoco
Alluminio smaltato a fuoco

 

10 – Una ballerina anni 20 vestita di rosso decora gli ovali pendenti di questi orecchini vintage, veramente deliziosi. Realizzati da Pulp Creation per l’amica amante del ballo.

Orecchini vintage Pulp Creation
Orecchini vintage Pulp Creation

 

Dopo queste 10 idee regalo bijoux vintage proprio non potete dire di non avere idea di cosa regalare a Natale. Ora dovete solo andare in giro per mercatini e negozi d’antiquariato, e troverete dei regali veramente speciali per le persone a cui volete bene. Buone feste!