Che cos’è la crioterapia estetica

Vediamo insieme che cos’è la crioterapia estetica e come viene impiegata per il miglioramento del nostro aspetto.

chiudi

Caricamento Player...

Se non avete idea di che cos’è la crioterapia estetica, dovete sapere che da diverso tempo la crioterapia viene utilizzata nel trattamento delle patologie più svariate, come problemi e inestetismi della pelle o disturbi relativi all’apparato muscolare tramite l’uso dell’azoto liquido, una sostanza che raggiunge temperature molto basse. In estetica, la crioterapia viene molto utilizzata per dimagrire velocemente, ed è uno dei trattamenti prediletti dalle star di Hollywood per perdere peso in un lasso di tempo molto ristretto, anche quando ne hanno bisogno per esigenze di copione.

E’ una tecnica che deve essere eseguita in centri medici specializzati e da personale competente, perché applicata nel modo sbagliato potrebbe apportare gravissimi danni all’organismo: la crioterapia permette di perdere fino a 800 calorie ogni tre minuti, perché a temperature molto basse il cuore inizia a pompare una quantità elevata di sangue accelerando il metabolismo e favorendo così il rinnovamento cellulare. E’ l’alternativa ideale alla liposuzione chirurgica.

Vi sono vari modi di praticare la crioterapia estetica: immergendo il corpo in vasche piene di acqua fredda e cubetti di ghiaccio, oppure entrando in cilindri in metallo la cui temperatura è stata portata a -160°C tramite azoto liquido. Un altro metodo consiste invece nel passare in stanze con temperature che variano da -15°C a -110°C dopo aver opportunamente protetto le vie respiratorie, le orecchie, le mani e i piedi.

Ovviamente non basta una sola seduta per dimagrire, ma sono necessarie dalle 5 alle 10 sedute, al termine delle quali ne trarrà beneficio non soltanto l’aspetto fisico ma anche la psiche e il sistema ormonale. Ora che sapete che cos’è la crioterapia, non vi resta che recarvi in un centro serio e qualificato dove poter provare questo favoloso trattamento che vi garantirà ottimi risultati in tempi veramente brevi.