Nuove tendenze fitness: è arrivato il Piloga.

Con l’arrivo dell’estate molte di noi pensano a rimettersi in forma, ma non tutte vogliono faticare in palestra a suon di esercizi pesanti ed allenamenti aerobici: negli anni 80 col boom delle palestre e del fitness si era diffusa l’idea che per avere un bel fisico si dovesse faticare e sudare, oggi invece, con l’aumentare della frenesia della vita, sempre più persone prediligono allenamenti soft. Per le donne che amano essere in forma senza faticare troppo è arrivato il Piloga, disciplina nata dalla fusione del Pilates con lo Yoga.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Il Piloga unisce alla concentrazione dello Yoga e alle relative tecniche di rilassamento e respirazione, la componente fisica data dalla tonificazione muscolare e il ripristino dell’equilibrio del Pilates.

Ultima tendenza degli appassionati di forma fisica è infatti la scelta di una disciplina che comporti un alto dispendio di energia ma attraverso movimenti dolci, che non facciano faticare troppo la muscolatura. Nel Piloga si cerca di ottenere il tono e l’elasticità muscolare  tramite movimenti morbidi ma attivi, aiutandosi con le posizioni dello Yoga e le sue tecniche di respirazione, coadiuvanti nel migliorare la resistenza ma anche a favorire il rilassamento.

Proprio per le sue caratteristiche il Piloga può essere praticato a tutte le età, perché i muscoli vengono allenati in maniera graduale, evitando così l’insorgenza di strappi, traumi o contusioni.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Qual è il vero nome di Miley Cyrus

Chi è Guo Pei designer cinese