Che cos’è gommage per capelli

Come si fa e che cos’è la tecnica di gommage, per rendere morbidi e setosi i nostri capelli? Scopriamolo insieme!

Di cosa si tratta? La parola gommage evoca immagini di saloni estetici e pelle radiosa. Certo, perché è esattamente assimilabile allo scrub! Si fa in salone e rimuove tutte le impurità dalla nostra pella.

La stessa cosa avviene per quella pratica di gommage dedicata ai capelli. Previene persino la forfora ed il prurito, quindi prenderla in considerazione è solo un vantaggio!

Certo, non si dice addio per sempre ai capelli grassi, alla forfora e quant’altro, tuttavia si aiuta molto il cuoio capelluto a debellare o alleggerire questi problemi. Come si fa? Si massaggia ben bene il cuoio capelluto, senza ovviamente eccedere con l’uso. Esattamente come le maschere per capelli, non va fatto sempre, al massimo una volta a settimana se abbiamo problemi concreti, una volta al mese per mantenimento.

Si bagnano i capelli e si appilca il prodotto – acquistabile tranquillamente in salone o in farmacia – e massaggiare. Tutto qui? Esatto! Massaggiando, si favorisce il microcircolo della radice, dopodiché si risciacaqua e si fa lo shampoo canonico.

Certo, dal parrucchiere costa di più, ma la qualità è senza dubbio maggiore. Provare per credere!

ultimo aggiornamento: 20-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X