La dieta del sorriso di Alain Messeguè è molto interessante e per niente proibitiva.

La dieta del sorriso di Alain Messeguè è un libro edito da Cairo editore scritto dal famoso ‘guru della linea’, in cui spiega come rimettersi in forma e prepararsi ad affrontare i mesi freddi con lo spirito giusto: come lui stesso afferma ‘mangiare bene significa vivere meglio’, e che ‘una dieta può funzionare solo se varia, equilibrata ed appetitosa’. Le diete proibitive, che impongono cibi insipidi oltre a mettere di cattivo umore tendono ad essere abbandonate quasi subito, come del resto i regimi alimentari eccessivamente restrittivi, che oltre a rivelarsi inefficaci a lungo andare possono anche causare gravi problemi all’organismo.

La dieta del sorriso di Alain Messeguè è ottima durante l’autunno, ma è particolarmente indicata in tutti i momenti di passaggio tra una stagione e l’altra, variando gli alimenti previsti nel menu in base al periodo dell’anno, perché ha sull’organismo un effetto depurativo e rivitalizzante.

Una cosa che Messeguè da sempre consiglia è di non essere ossessionati dalle calorie, che non sono il fattore determinante in una dieta: vi sono cibi a pari quantità di calorie in grado di far dimagrire o ingrassare, senza contare che un apporto calorico giornaliero inferiore a 1000 calorie è dannoso e può generare carenze importanti.

Qual è allora il segreto della dieta del sorriso di Alain Messegué?

  1. Non saltare i pasti: è un’abitudine molto sbagliata che non fa assolutamente dimagrire, anzi;
  2. Sì a una colazione abbondante e a un pranzo a base di frutta;
  3. Sì a una cena equilibrata;
  4. Sì a un menu con prodotti di stagione;
  5. No agli abbinamenti proteine-carboidrati nello stesso pasto;
  6. Sì all’assunzione giornaliera di molta acqua.

Il metodo Messeguè predilige da sempre le erbe: Alain Messeguè consiglia due volte al giorno di assumere tisane infusi o decotti per favorire il dimagrimento: rosmarino, tiglio e melissa con effetto digestivo calmante, ma anche menta piperita, un vero tonico di bellezza. Più in forma senza perdere il sorriso, con la dieta di Alain Messeguè!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-12-2015


Quale cappello indossare ad un matrimonio elegante

Quando mettere il cappello ad un matrimonio