Quale cappello indossare ad un matrimonio elegante

Quale cappello indossare ad un matrimonio elegante? Vediamo insieme come scegliere quello giusto!

 Essere invitate ad un matrimonio elegante mette sempre un po’ di agitazione, perché non si sa mai come vestirsi, oppure se già ci si è fatte qualche idea circa il dress code da seguire si ha sempre paura di sbagliare o di cadere nel ridicolo. Sfogliando le riviste di moda e di gossip molto spesso possiamo vedere le nobildonne e le celebrities abbigliate in mise impeccabili in occasione di nozze ‘importanti’, e in molti casi notiamo che indossano il cappello: se anche noi vogliamo essere chic proprio come le nostre beniamine ma non sappiamo quale cappello indossare ad un matrimonio elegante, dobbiamo tenere presente che per ogni momento della giornata esiste un tipo di abbigliamento, e che il cappello non è sempre ammesso.

Se il matrimonio si svolge di pomeriggio e quindi i festeggiamenti saranno protratti fino a sera, il cappello non va assolutamente indossato, a differenza delle cerimonie che si tengono di mattina, in cui invece è concesso, e sarà in grado di impreziosire il nostro look in modo veramente originale. L’importante è sceglierne uno perfettamente in tono con il nostro stile e la nostra personalità, indossandolo senza imbarazzo, altrimenti meglio evitarlo ed avere un aspetto sicuro e rilassato piuttosto che metterlo ed essere impacciate e goffe, come se avessimo la sensazione che tutti stiano guardando noi e il nostro cappello.

E’ molto importante che il colore del cappello sia diverso da quello dell’abito. L’unica eccezione è data se abbiamo un abito nero, a cui possiamo abbinare un cappello dello stesso colore, ma si sa che in caso di nozze il nero è vietato.

In ogni caso se abbiamo deciso di indossare il cappello a un matrimonio, chiedere consiglio all’addetta alla vendita della boutique dove andiamo a scegliere l’abito è la cosa migliore da fare, in modo tale da trovare il giusto abbinamento e far sì che il nostro look da invitate sia assolutamente perfetto e stiloso.

ultimo aggiornamento: 30-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X