Quali sono i benefici del latte d’asina? Sembrerebbe essere un alimento completo specialmente per i neonati! Scopriamo di più…
Non tutti lo conoscono e a quanto pare non è facile da reperire: il latte d’asina è una bevanda completa ricca di valori nutrizionali e proprietà che sembrerebbero fare bene non solo a noi adulti, ma anche ai neonati! Infatti, viene spesso paragonato al latte materno poiché ha meno grassi rispetto al latte vaccino ed è molto più digeribile. Anche le proteine sono decisamente simili al latte umano, rispetto al latte vaccino che ne contiene in quantità. Il latte è dolcissimo grazie al suo alto contenuto di lattosio, tra l’altro ottimo per l’assorbimento del calcio.
Quali sono i benefici del latte d’asina?
Questo tipo di latte è adatto a tutte le età. È ricco di vitamine e sali minerali, motivo per cui apporta numerosi benefici all’organismo.
Oltre ad essere ottimo a livello intestinale, è un perfetto alleato di bellezza. Difatti, sono tanti i prodotti beauty a base di latte d’asina che hanno il compito di curare la pelle. Questo alimento contrasta le rughe e le smagliature grazie all’alto contenuto di vitamina C ed E. Dona tonicità alla pelle rendendola morbida e idratata. Ma non solo: va bene anche in caso di psoriasi poiché favorisce il ricambio cellulare ed è ottimo da utilizzare come esfoliante fai da te!
Essendo ricco di antiossidanti, non tutti sanno che molte creme anti age possono essere anche a base di questo tipo di latte. Contrasta, quindi, l’invecchiamento prevenendo le rughe e le macchie dell’epidermide causate dall’invecchiamento cellulare. Ottimo anche come ingrediente per ottenere un bagno schiuma: è perfetto sulle pelli sensibili e può essere utilizzato anche sui più piccolini!
Quanto costa il latte d’asina?
Non è semplice trovarne uno in commercio e il motivo per cui non viene molto nominato è, probabilmente, il suo costo. Essendo un prodotto di qualità, il suo prezzo può variare e arrivare a costare all’incirca 15 Euro al litro!
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG