Perché il latte d’asina è un ottimo alimento per l’organismo (e per la pelle)

Quali sono i benefici del latte d’asina? Sembrerebbe essere un alimento completo specialmente per i neonati! Scopriamo di più…

Non tutti lo conoscono e a quanto pare non è facile da reperire: il latte d’asina è una bevanda completa ricca di valori nutrizionali e proprietà che sembrerebbero fare bene non solo a noi adulti, ma anche ai neonati! Infatti, viene spesso paragonato al latte materno poiché ha meno grassi rispetto al latte vaccino ed è molto più digeribile. Anche le proteine sono decisamente simili al latte umano, rispetto al latte vaccino che ne contiene in quantità. Il latte è dolcissimo grazie al suo alto contenuto di lattosio, tra l’altro ottimo per l’assorbimento del calcio.

Quali sono i benefici del latte d’asina?

Questo tipo di latte è adatto a tutte le età. È ricco di vitamine e sali minerali, motivo per cui apporta numerosi benefici all’organismo.

latte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/latte-pu%C3%B2-vetro-latte-1990075/

Oltre ad essere ottimo a livello intestinale, è un perfetto alleato di bellezza. Difatti, sono tanti i prodotti beauty a base di latte d’asina che hanno il compito di curare la pelle. Questo alimento contrasta le rughe e le smagliature grazie all’alto contenuto di vitamina C ed E. Dona tonicità alla pelle rendendola morbida e idratata. Ma non solo: va bene anche in caso di psoriasi poiché favorisce il ricambio cellulare ed è ottimo da utilizzare come esfoliante fai da te!

Essendo ricco di antiossidanti, non tutti sanno che molte creme anti age possono essere anche a base di questo tipo di latte. Contrasta, quindi, l’invecchiamento prevenendo le rughe e le macchie dell’epidermide causate dall’invecchiamento cellulare. Ottimo anche come ingrediente per ottenere un bagno schiuma: è perfetto sulle pelli sensibili e può essere utilizzato anche sui più piccolini!

Quanto costa il latte d’asina?

Non è semplice trovarne uno in commercio e il motivo per cui non viene molto nominato è, probabilmente, il suo costo. Essendo un prodotto di qualità, il suo prezzo può variare e arrivare a costare all’incirca 15 Euro al litro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/latte-pu%C3%B2-vetro-latte-1990075/

ultimo aggiornamento: 09-05-2019

X