Che cos'è il dirty talk: come parlare sporco durante il sesso

Dirty talk: parlare sporco durante il sesso può eccitare!

Il dirty talk, ovvero parlare sporco durante l’atto sessuale, può risultare molto eccitante e sensuale se viene fatto nella maniera corretta!

Oggi parliamo di dirty talk, o dirty talking, una pratica sessuale sicuramente molto diffusa nel mondo del porno, ma che è praticata anche da moltissime coppie. In generale si tratta di utilizzare il linguaggio come stimolo per aumentare l’eccitazione sotto le lenzuola, e più precisamente, assumendo un tono sporco, talvolta anche aggressivo.

Tuttavia, riuscire a pronunciare delle parole spinte durante un rapporto sessuale non è così semplice, e anzi, se il dirty talking non viene praticato con un po’ di maestria e credibilità, rischia di rovinare tutta quanta la passione. Al contrario, invece, con un po’ di complicità fra i partner il risultato sarà strepitoso. Non ci credete? Allora seguiteci!

Che cos’è il dirty talking e quando praticarlo

Prima di vedere come mettere in pratica questo linguaggio del sesso, cerchiamo di capire meglio cos’è. In generale possiamo dire che si tratti di un lessico completo dell’amore, con sfumature hard, spinte e spesso volgari, volto ad aumentare il piacere nel proprio partner.

Andare più nello specifico si tocca poi la soggettività di ogni individuo. C’è infatti a chi piace essere insultato, chi invece desidera fermarsi prima a delle semplici intimazioni, chi invece sussurra nell’orecchio del partner oscenità o delle semplici perversioni.

Sesso
Sesso

Sicuramente non è un’arma da sfoggiare la prima volta, ma richiede una certa confidenza di coppia. Se volete provare, assicuratevi che il vostro partner sia d’accordo e non urtare la sua sensibilità: questo è un gioco erotico piacevole, ma che può anche essere molto rischioso!

Come praticare al meglio il dirty talk: frasi e consigli

Come abbiamo anticipato, esistono diversi livelli di linguaggio, dal più soft al massimo dell’estremo. Insomma, sicuramente non bisognerà dire le parole più sporche che passano nella testa in quel momento: qualche semplice frase come «è fantastico» oppure «mi fai impazzire», basterà a scaldare la camera da letto.

Durante il sesso, anche la ragazza più dolce può trasformarsi in una dirty talk: interpretare un altro ruolo esclamando frasi piccanti durante l’intimità con il proprio partner, a volte non può fare altro che bene alla coppia!

Sicuramente non c’è niente di più eccitante per un uomo di avere una donna che sa cosa vuole a letto: basterà dire al proprio ragazzo anche le cose più piccanti che vorreste facesse su di voi.

sesso
sesso

Fondamentale è non sentirsi stupidi quando si effettua il dirty talk: a parte il partner, nessuno potrà sentire cosa si sta dicendo nei momenti di intimità, dunque lasciarsi andare è la prima regola.

Anche le parolacce possono aumentare il desiderio: molto spesso potrebbe risultare anche liberatorio e nello stesso tempo eccitante.

Se non si è proprio pratici del dirty talk, a volte si possono studiare dei dialoghi ad effetto, per non arrivare impreparate durante il sesso: ispirarsi a qualche film hard non farà male.

Sicuramente non bisogna aver paura di dire quali sono le parti del corpo del compagno che più attraggono in quel momento: a volte agli uomini piace essere trattati come oggetti in quanto li eccita molto.

E ora che siete diventati degli esperti, che ne dite di scoprire tutto sui migliori sex toys in circolazione?

ultimo aggiornamento: 09-04-2019

X