Eleganti, chic, preziose, le borse Chanel vintage possono realizzare il nostro sogno di includere una it-bag della maison nella propria collezione

Chi di noi non sogna una it-bag Chanel da sfoggiare? E all’imbarazzo della scelta tra i tantissimi e bellissimi modelli, si aggiunge anche la ristrettezza del portafogli. Attualmente infatti i prezzi delle borse della maison francese data la popolarità del brand e il desiderio di possederle sempre più in crescita, sono aumentate gradualmente nel corso dei mesi. Ma la soluzione, nella ricerca di un compromesso tra i nostri desideri e il nostro budget, si chiama vintage e oggi app, siti dedicati e negozi ci aiutiano in questa direzione. I prezzi in questione non solo leggerissimi, ma sicuramente più accessibili e su app come Vinted è anche possibile trovare la possibilità di una buona contrattazione. Occhio a prestare sempre particolare attenzione a conoscere bene i dettagli e i caratteri distintivi dei modelli, oltre che i modelli stessi per non incorrere in contraffazioni o falsi.

Chanel, borse vintage: i modelli più desiderati e ricercati da giorno

Cosa rende speciale una borsa vintage Chanel? Esteticamente la distintiva placcatura in oro che non è più presente nei modelli di nuova generazione, oltre la scelta di fare un acquisto che racchiude una fetta di storia della moda accessibile in maniera sostenibile, riducendo emissioni di trasporto e non lasciando che articoli restino inutilizzati, donandogli così un nuovo ciclo di vita.

Tra i modelli da giorno più ricercati spicca la Chanel Boy Pre-owned in pelle di agnello dal caratteristico design con trapuntatura a diamante, orlo trapuntato e tracolla con catena gourmette con chiusura a pressione. Il modello raffinato e rettangolare, la rende perfetta per completare un office look.

Un classico che non tramonta mai è il modello timeless trapuntato in pelle d’agnello, pezzo must have di tantissime influencer, attualmente disponibile su Lampoo al prezzo di 5.113 euro e che generalmente si aggira sui 7000 euro: una bag che per la sua classe, la caratteristica tracolla a catena e il distintivo monogram sulla chiusura, rappresenta un investimento amatissimo per qualsiasi bag addicted.

Da sera e preziose: le it-bag formato pochette su cui investire

Naturalmente a far gola sono anche le mini bag Chanel: modelli preziosi, originali, eccentrici, che si indossano come accessorio per impreziosire e valorizzare un look da sera. Un vero e proprio gioiellino di questa tipologia è la Chanel metallic gold annata 1997-1999, che nell’esplosione di glam in oro e argento degli ultimi tempi cavalca l’onda dei trend. Disponibile su Sothebys a 2300 dollari, ovvero poco più di duemila euro. Un vero e proprio affare.

– E se da un po’ state sognando quei modelli in mignon da indossare al collo come collane o cinture, quasi fossero delle luxury bodychain, su Vestiaire Collective è disponibile un usato a circa 1.458 euro in verde bosco della Chanel mini choker. Un dettaglio elegante che può rivelarsi un accessorio chiave per impreziosire un abito elegante quanto un look casual.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 16:58


NeoNude: la nuova linea make up by Giorgia Soleri e Mulac, per sentirsi “extra”

Milano Fashion Week Uomo: gli appuntamenti e le sfilate dal 16 al 20 Giugno