La ceretta araba è un metodo di depilazione sempre più in voga per via del suo essere naturale. Scopriamo come si prepara a casa con pochi ingredienti.

Sempre più spesso, si decide di avvicinarsi alla ceretta araba per cambiare modo di depilarsi.
Sembra infatti che si tratti di una tecnica meno dolorosa e più naturale. Cosa che, ovviamene, fa bene alla pelle.
Per una corretta cera araba è necessario conoscere gli ingredienti ed il modo di lavorarli tra loro per giungere al risultato finale. Quando ci si accinge a preparare una cera araba, le dosi sono quindi molto importanti così come l’esecuzione dei vari passaggi.

Ceretta araba: la ricetta da seguire

Per una ceretta araba fai da te è importante, prima di tutto, conoscere tutto ciò che serve per realizzarla a casa.

crema depilatoria
crema depilatoria

Nella ceretta araba, gli ingredienti da usare sono: acqua, zucchero, limone e in alcuni casi miele.
Andando alle quantità si può partire da un bicchiere di acqua, uno di zucchero e mezzo di limone a cui aggiungere uno o due cucchiai di miele.
Acqua e zucchero andranno fatti bollire fin quando non diventano caramello. A quel punto andranno aggiunti il limone e il miele.
Il tutto si dovrà mescolare e per poi immergrlo in acqua fredda. Una volta tiepido si potrà lavorare con le mani fino ad ottenere una palla.

Come effettuare la depilazione araba

Andando a questa ceretta naturale, basta applicare la palla ottenuta e resa magari a panetto nella zona da trattare e strappare come si fa normalmente con la ceretta. Nel farlo è sempre preferibile tener ferma la pelle con una mano in modo da sentire meno dolore.

Questa ceretta con zucchero rappresenta un buon modo per depilarsi ed ottenere al contempo una pelle liscia e setosa. Ciò che conta è realizzare la cera araba con ricetta in modo preciso e attenersi alle istruzioni. Il risultato sarà una depilazione naturale, economica e duratura.

Un buon rimedio quando non si ha voglia o tempo di andare dall’estetista o, più semplicemente, si desidera fare un po’ di economia grazie al fai da te e all’uso di ingredienti che per lo più si hanno già in casa.

@thewombeauty

Avete mai preparato una ceretta araba in casa 😎 @lovefashionstyle? #thewombeauty #cerettaaraba #imparacontiktok

♬ RIHANNA x SEAN PAUL x MR VEGAS mashup by K D – Kevindaveprod

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-12-2021


Vetri appannati per la pioggia? Il rimedio che funziona sempre

Rimedi per l’hangover: ecco quali funzionano meglio