In velluto e morbidi, glitterato o gioiello, i cerchietti per capelli si prendono la sua rivincita a prova di influencer.

Sono tanti gli accessori per capelli che ci riportano alla nostra infanzia: le mollettine, i codini colorati, e non vorremo certo dimenticare i cerchietti per capelli. Quante volte alle nostre mamme bastava mettercene uno per un hair look ordinato e carino? D’altronde il cerchietto è quel tipo di accessorio che ha sempre fatto tanto bon ton, eppure torna a dettare tendenza nello streetstyle, ed il merito è di tantissime influencer che ci hanno mostrato nuovamente come possiamo reinventare il nostro hair look riscoprendo un accessorio che in realtà non ha mai smesso di farci battere il cuore.

Cerchietti per capelli: i modelli che piacciono alle influencer e come indossarli

Nato per tenere in ordine i capelli soprattutto quelli lunghi, anche se negli anni ’60 il cerchietto, anche ricavato da fasce o bandane era super trendy sui capelli corti. Questo perché in realtà, ricordando tanto una coroncina, questo accessorio nasce anche per impreziosire il nostro look: possiamo infatti scegliere una nuance che richiami il colore del nostro outfit, oppure che crei un contrasto in armocromia con i nostri capelli.

– Ma alle influencer, proprio loro che ce lo hanno fatto riscoprire e in alcuni casi anche ricordato della sua esistenza di quanto possa essere prezioso per arricchire il nostro look, come amano indossarlo? I modelli ultra brillanti effetto Swarovski sono senz’altro quelli più adatti in occasioni eleganti e da party, come quello indossato da Valentina Ferragni in velluto e dallo spessore maxi, dall’appeal un po’ vintage.

– Effetto tiara e reginetta del ballo, puntando sempre su accessori scintillanti è il cerchietto scelto da Giulia Salemi: un modello tempestato di pietre preziose, ultra elegante se abbinato ad un abito da sera ma che possiamo tranquillamente smorzare anche con un casual look jeans e maglione.

– Decisamente bon ton e versatile il modello scelto da Giulia De Lellis: nuance basic nera ed un fiocco morbidissimo per un look pop e casual: anche in questo caso un cerchietto da poter indossare everyday oppure perfetto abbinato ad una scamiciata per un look da sera.

Zalando, Douglas, Luisaviaroma : i modelli trendy 2021

Se avete deciso anche voi di farvi conquistare dal trend del cerchietto per capelli, perfetti per cominciare l’anno con un look romantico e bon ton, ma che possiamo smorzare anche con outfit casual e sportivi come ci mostrano le influencer, ecco alcuni dei modelli che potete trovare online.

Cerchietto per capelli simil pelle
Fonte foto: https://www.zalando.it/evenandodd-accessori-capelli-black-ev451b05l-q11.html

– Su Zalando la scelta è vastissima, alcuni modelli sono anche in promozione. Trattandosi di cerchietti finemente lavorati e gioiello con applicazioni colorati e in fiore, si aggirano sui 30 euro: il trend li predilige doppi e dall’allure un po’ boho, come quelli della linea di Floriana Hairbrace, ma si trovano anche modelli in simil pelle sugli 8 euro come quello di Even&Odd.

– Su Douglas sempre a prezzi contenuti troviamo diversi modelli sottili impreziositi con applicazioni in argento, ma anche semplicemente colorati in diverse nuance, anche in tessuti più particolari come rafia e uncinetto. Non mancano anche i modelli d’alta firma come quelli di Etro e Gucci, dai 40 euro in su per chi cerca qualcosa di molto sofisticato, unico e ricercato, che potete trovare su Luisaviaroma.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-01-2022


Bentornati anni ’90: la collezione invernale 2022 di Balenciaga promette una stagione super vintage

La primavera/estate 2022 di Celine è un rock and roll da ballare a Nizza