Realizzare dei cerchietti fai da te è molto più semplice di quanto si pensi. Scopri come fare per dei risultati eccellenti.

I cerchietti fai da te sono sempre più in voga per via della possibilità di personalizzarli in base al proprio gusto e, quando si è più esperte, del tipo di pettinatura che si desidera portare. Scopriamo le dritte da seguire per realizzarli in modo semplice e per ottenere risultati sempre in linea con i propri gusti e con ciò che si sceglie di indossare.

Cerchietti per capelli fai da te: le basi per iniziare a realizzarli

Quella dei cerchietti è da sempre una moda molto in voga e che nel corso del tempo è mutata senza mai sparire.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

cerchietto
cerchietto

Indossarli è infatti sia un vezzo che un modo semplice e pratico per mantenere in ordine i capelli. Senza contare la possibilità di donare luce al volto in base al colore scelto.
I motivi per amarli sono davvero tanti e ancor di più quelli per realizzarli a casa.
Capita spesso infatti di non trovare quello giusto. E cosa c’è di meglio, allora, di crearselo con pochi passaggi?

Per riuscirci basta procurarsi il materiale giusto che può essere del cartoncino o del fil di ferro morbido, entrambi da rivestire successivamente con la stoffa scelta. Qualora si volesse un cerchietto di quelli bombati, invece, occorrerà anche dell’imbottitura.
A quel punto basterà prendere la misura della propria testa, sceglierne larghezza e spessore e dopo aver creato la forma, cucire tutto (ovviamente al contrario) per dar vita al cerchietto dei propri sogni.

Come creare cerchietti particolari ed in grado di sorprendere tutti

Ovviamente, se si amano i cerchietti si avrà voglia di crearne anche di davvero particolari. E in tal caso, il web è ricco di idee e tutorial da cui trarre spunto.

Ciò che serve per iniziare è avere un’idea chiara e precisa in modo da trovare la tecnica che serve. Fatto ciò ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Dai fili di perline da legare tra loro alle creazioni a maglia da arricchire con piccoli dettagli gioiello, ogni scelta potrà essere quella giusta, portando ad un cerchietto che, oltre ad essere perfettamente calzante e studiato sulla propria immagine e sui vestiti che si indossano, sarà anche unico.


Bruciore di stomaco: i rimedi naturali più semplici ed efficaci

Come eliminare le cimici marroni ed evitare che infestino casa