L’accessorio dell’estate? Il cerchietto… in versione maxi!

Il cerchietto maxi è l’accessorio dell’estate: si indossa sia durante il giorno che per occasioni speciali… e ce lo dimostrano anche le influencer!

L’accessorio bombato stile anni Ottanta da indossare su look casual ed eleganti: stiamo parlando del cerchietto maxi, l’accessorio per capelli vintage e chic. Dopo aver scopero i vari accessori per capelli di tendenza per la bella stagione, abbiamo appurato che il cerchietto in versione XL è indiscutibilmente quello più gettonato.

Sembrerebbe anche essere amato dalle influencer più famose sui social, tra cui Giulia De Lellis: il cerchietto bombato è un evergreen e può dar vita ad acconciature alla moda senza dover necessariamente ricorrere a pieghe particolari… Ma quali sono i modelli da privilegiare? Scopriamolo insieme!

Il cerchietto è bombato e in versione maxi: ecco come indossarlo!

Lo abbiamo conosciuto quest’inverno e per l’estate sembrerebbe aver conquistato il posto di accessorio protagonista: il cerchietto bombato è diventato famoso specialmente dopo essere stato visto sui capelli di Kate Middleton!

maxi cerchietto
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/787355947333614021/

Si adatta su ogni tipo di acconciatura, su capelli lisci e mossi e può essere abbinato a look da giorno o da sera. Insomma, è un vero e proprio tocco di stile.

Dallo stile anni Ottanta, ricorda infatti grandi icone come Grace Kelly e Brigitte Bardot, il cerchietto in versione XL è colorato e trendy. Il modello in velluto rimane molto più raffinato ed è consigliato su look da sera e piuttosto eleganti. Da sfoggiare su una chioma raccolta da uno chignon o su capelli leggermente ondulati. In alternativa, rimane molto elegante anche su una semplicissima piega liscia.

Da preferire i colori accesi proprio per richiamare la bella stagione; da evitare, quindi, il total black o tonalità troppo scure. Anche su un outfit da sera possiamo optare per un nude o una tonalità pastello che rimane sempre molto elegante. Durante il giorno, quindi su look molto più casual possiamo sbizzarrirci con colori, modelli e grandezze che riteniamo adatti al nostro stile!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/787355947333614021/

ultimo aggiornamento: 25-05-2019

X