Se avete bisogno di sfinare un po’ la figura, vi sveliamo un piccolo miracolo dei colori e delle fantasie stampate: il vestito a fiori. È quasi una magia…

Avete capito bene, abbiamo trovato il vestito che smagrisce! Il vestito a fiori, micro fiori per l’esattezza, vi toglierà qualche chilo di troppo e sfinerà la figura. È un effetto ottico, questo è certo, ma grazie alla combinazione di colori e stampe il successo è garantito!

Sarà tornato di moda perché negli ultimi anni c’è stato un revival anni Novanta? È stato proprio lì che le grandi case di moda, tra cui Versace, hanno dato popolarità a questa stampa una volta considerata un po’ cheap portandola sulle passerelle in chiave più dark. Nel 2019 sono stati gli stilisti Miller, Self Portrait e Versace a riportarli nei nostri armadi.

Vestito a fiori: i colori e le lunghezze da scegliere

I vestiti floreali sono considerati adatti solo a personalità dolci e romantiche. Quando Versace l’ha proposto in chiave dark, ha cercato di spazzare via questo pensiero. Non sappiamo se ci sia riuscita del tutto, però è pur sempre vero che con un cappello grunge, il chiodo nero sopra (se siete freddolose), degli stivali di pelle nera e qualche accessorio d’oro o di acciaio, sarete super rock!

Ce ne sono tantissimi in giro, vi suggeriamo un modello con lo spacco laterale ma molto lungo: vedete come l’effetto romanticismo si annulli con gli accessori giusti e con toni scuri?

Questi vestiti non hanno vie di mezzo: o sono super corti o sono super lunghi. Se ve la sentite (e se potete!) mettetelo corto e la lunghezza risicata della gonna abbinata ad un tacco vi aiuterà ad allungare la figura. Se è per il giorno, valutate anche di abbinarlo ad una scarpa bassa tipo sneaker e sarete molto cool e sbarazzine! Se invece avete dei fianchi e un seno piuttosto pronunciati, il maxi-dress (soprattutto in materiali leggeri e a maniche lunghe) snellirà la figura e rimpicciolirà braccia e giro di vita.

I colori migliori per avere un effetto snellente sono, ça va sans dire, quelli scuri (quindi nero, blu scuro, verde scuro, marrone scuro, rosso scuro etc) con disegni floreali a contrasto. Più i fiori sono piccoli, più l’effetto è snellente: non vi sappiamo spiegare quale sia la ragione scientifica, però succede proprio così!
In caso non aveste bisogno dei colori scuri, per l’estate vi consigliamo di scegliere colori chiari come il giallo e risplenderete di luce propria. Non è un colore facile da indossare, ma se lo abbinerete correttamente, farete un figurone!

Non ci credete? Provatelo..

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
fashion Fiori

ultimo aggiornamento: 27-05-2019


L’accessorio dell’estate? Il cerchietto… in versione maxi!

Ecco l’oroscopo fashion: dimmi di che segno sei e ti dirò che vestiti scegliere!