Centrotavola shabby chic di Pasqua

Lo stile shabby chic è molto di moda negli ultimi tempi, soprattutto perchè per realizzare un arredo secondo questo stile, non servono materiali o oggetti costosi, ma si possono recuperare anche cose vecchie o usate. Ecco ad esempio come poter realizzare, per Pasqua, un centrotavola shabby chic.

Come centrotavola in tema con la festa di Pasqua, si potrebbe ideare un nido con dentro delle uova colorate. Per la base, occorrono del tulle e dei fili di rafia, e della carta da pacchi. Si può usare un’intelaiatura in ferro, oppure si può rivestire un vecchio piatto cupo che non si usa più, mettendo prima la carta, e poi attaccandoci sopra, con la colla a caldo, i fili e il tulle.

All’interno del “nido” così approntato, si mettono delle uova: si possono prendere le uova vere, svuotarle, e lasciarle del loro colore naturale, passandoci sopra un po’ di lucidante per renderle più brillanti. Se si preferisce una tavola colorata, le si possono dipingere con le tonalità del pastello in celeste, rosa, giallo.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 30-03-2015

Donna Glamour Guide

X