Centrotavola con fiori San Valentino

San Valentino è alle porte. Se avete organizzato una romantica cenetta in casa, non potete assolutamente farvi mancare un bel centrotavola con i fiori.

chiudi

Caricamento Player...

Lo realizzate semplicemente a casa, senza per forza dover comperare chissà quali composizioni dal fiorista. Se siete fortunate ed amanti del pollice verde, i boccioli li avete già in casa, altrimenti basta una scappata al supermarket o in negozi specializzati.

Potete tranquillamente scegliere i vostri fiori preferiti, uscendo dal cliché delle rose rosse e inventandovi accostamenti di profumi e colori molto vivaci ed accattivanti.

Come realizzare un bel centrotavola? Prendete una scatola qualsiasi, magari una vecchia scatola già decorata che non usate più, oppure un altro bel contenitore in legno da dipingere con colori acrilici – se avete tempo e siete fantasiose – oppure decorare con mollette a forma di cuore e glitter.

Dopodiché, largo alla fantasia: vi bastano davvero una manciata di boccioli per far risplendere la vostra tavola, così romanticamente apparecchiata. Un tocco glamour? Nastri e conchiglie tutt’intorno. In questo modo richiamerete l’atmosfera marina, che da sempre porta con sé calore e voglia di romanticismo.

Se avete delle conchiglie che avete raccolto sulla spiaggia durante le vostre vacanze passate, spargetele inorno al centrotavola senza badare troppo alla simmetria: sembreranno lasciate lì dalla corrente, dopo aver visto chissà quali scenari esotici ed avventurosi…