Volete eliminare la cellulite dai glutei e dalle cosce? Ecco dei piccoli accorgimenti da utilizzare sia a tavola che durante lo sport.

La cellulite è un vero e proprio nemico per molte donne. Per sbarazzarsi da questo inestetismo, però, non basta solo mangiare sano ma anche praticare attività fisica, oltre ad avere molta costanza e pazienza. Per aiutarvi, però, potrete anche ricorrere a dei piccoli rimedi naturali che potrete trovare molto utili.

Eliminare cellulite dai glutei: come eliminarla

Se siete alla ricerca di un modo efficace per eliminare la cellulite dai glutei abbiamo quello che fa per voi. La prima cosa da sapere è che tutto inizia dall’adottare un corretto stile di vita. È importante, infatti, mangiare in modo sano ed equilibrato.

Questi inestetismi, infatti, vanno ad accumularsi quasi sempre sulle cosce e sui glutei, due zone che sono molto importanti per la maggior parte delle donne. La primissima cosa da fare è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno, questo serve soprattutto per eliminare la ritenzione idrica.

Un altro piccolo accorgimento da avere a tavola è quello di usare pochissimo sale e di utilizzare le spezie per insaporire le pietanze. Mangiare tantissima frutta e verdura, inoltre, è un ottimo modo anche per cercare di eliminare la cellulite dal sedere.

Tra le abitudini da eliminare, inoltre, c’è quella dell’alcool e del fumo. Proprio l’alcol, infatti, può essere uno dei motivi che può portare alla formazione della pelle a buccia d’arancia.

gambe donna cellulite
gambe donna cellulite

Come eliminare la cellulite da glutei e cosce

Se non avete tempo per andare in palestra potrete fare dei semplici esercizi a casa per tenervi in allenamento. Importante, infatti, è fare squat: questi esercizi oltre ad eliminare la cellulite sui glutei servono anche per tonificare le cosce. Per avere un buon risultato, però, bisogna farli bene, lentamente e senza fretta.

Un altro esercizio che potrete fare comodamente a casa è l’affondo. Sia per gli squat che per l’affondo, inoltre, potrete utilizzare dei manubri o eseguirli a corpo libero. Nel caso in cui non li aveste potrete utilizzare anche due bottiglie d’acqua.


Puntini rossi sulla pelle: cosa sono e come rimuoverli

Cavitazione per eliminare la cellulite: come funziona, i costi e le controindicazioni