Celine sceglie come testimonial la splendida ottantenne Joan Didion

Joan Didion ritratta da Juergen Teller per la campagna stampa primavera-estate 2015 di Celine

chiudi

Caricamento Player...

La nuova testimonial scelta per la nuova campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 Celine accanto alla ballerina Marie-Agnès Gillot e alla modella Freya Lawrence è la celebre giornalista e scrittrice americana 80enne Joan Didion, premiata nel 2007 con il National Book Award è famosa sin dagli anni ’60.

L’immagine scattata dal fotografo Jurgen Teller mostra Joan Didion mentre sfoggia un paio di occhiali e un maxi gioiello Celine. Juergen Teller è tra i maggiori fotografi di moda al mondo: nel 2012 anche Milano gli rese onore, con una mostra a Palazzo Reale dell’enfant prodige dei curatori, Francesco Bonami.

Il brand francese e il direttore creativo Phoebe Philo hanno scelto di essere rappresentati da celebrity lontane dagli scandali dei tabloid.

Il mondo della moda ha già scelto più volte donne agée come protagoniste delle proprie campagne: il marchio del Gruppo Lvmh aveva precedentemente ingaggiato l’attrice cinquantenne italo-americana Marisa Tomei e presentato la top model Daria Werbowy senza un filo di trucco, Dolce&Gabbana aveva inserito modelle senior in una recente campagna infine Lanvin aveva optato per l’ex ballerina Jacqueline Murdock, classe 1930, per una campagna che, nel 2012, comprendeva donne tra i 18 e gli 82 anni.

L’autrice di “Verso Betlemme” e de “L’anno del pensiero magico”  aveva cominciato la sua carriera scrivendo di moda per Vogue e recentemente suo nipote, l’attore Griffin Dunne ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per la realizzazione di un documentario a lei dedicato “We tell ourselves stories in order to live” (Ci raccontiamo storie per vivere).

Céline Spring 2015 Campaign

A photo posted by Joan Didion (@didiondoc) on