Sara Daniele, figlia di Pino, ricorda così il suo papà

Sara Daniele, figlia diciottenne di Pino, saluta il papà su Instagram con un affettuoso messaggio al celebre padre cantante.

Leggi anche: La compagna di Pino Daniele sarebbe stata portata in Questura dai Carabinieri

Guarda il video del del funerale Pino Daniele Roma

Ecco il messaggio di Sara Daniele al padre:

“Ciao mia grande roccia. Grazie per avermi accompagnato questi 18 anni della mia vita, mi mancherai ogni giorno. Mi mancheranno i tuoi sorrisi, i tuoi consigli, ma soprattutto i tuoi abbracci. Quelli calorosi, avvolgenti e protettivi alla “ci sono io per te”. Anche se adesso starai facendo lo scugnizzo da qualche altra parte, sappi che qui avremo sempre bisogno di te. Adesso suonerai la tua chitarra lassu’, e farai sognare gli angeli con la tua musica, esattamente come hai fatto con noi quá. Fai buon viaggio…Ti amo.” Lo scorso settembre Sara aveva assistito con molta sofferenza alla separazione dei genitori. Uno strappo in un foglio di carta, parafrasando alcune frasi del libro di Sarah Dessen (What Happened to Goodbye), che difficilmente si riesce a recuperare nella sua forma originaria, a causa della perdita di piccoli lembi indispensabili alla sua completezza:

Ecco la traduzione:

“Ma nel mondo reale, tu non puoi dividere una famiglia nel mezzo, mamma da una parte, papà dall’altra, con il figlio diviso equamente tra i due. È stato come quando strappi un pezzo di carta in due: non importa con quanta costanza ci provi, le parti non potranno mai più combaciare bene. I pezzi più piccoli, che sono stati persi nella recisione, impediscono al tutto di essere di nuovo completo.
But in the real world, you couldn’t just split a family down the middle, mom on one side, dad the other, with the child equally divided between. It was like when you ripped a piece of paper into two: no matter how hard you tried, the seams never fit exactly right again. It was what you couldn’t see, those tiniest of pieces, that were lost in the severing, and their absence kept everything from being complete.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-01-2015

Redazione Donna Glamour

X